Buongiorno, da un paio di mesi ho iniziato a informarmi riguardo alla possibilità di un allaccio a FTTH nel mio civico (Brescia, Via Luigi Cerebotani, 8) e ovviamente sono incappato anche in questo forum, dove ho trovato numerosi casi simili al mio. Dal sito di Open Fiber, così come i vari siti degli operatori, risulto non coperto da FTTH, attualmente ho una connessione FTTC e il massimo che mi possono offrire è FWA (ma onestamente per poco più di 100M in più di quelli attuali non credo valga la pena). Tuttavia ho notato diversi utenti con FTTH sulle 2 vie principali superiori e inferiori alla mia, e mi chiedevo se davvero l'unica soluzione possibile fosse aspettare la grazia divina o se ci fosse un modo di almeno sollecitare controlli o ulteriori censimenti. Non aiuta l'amministratore di condominio che non risponde da qualche settimana alle mie domande su eventuali contatti passati con OpenFiber o altri operatori.
Come dovrei procedere secondo voi?

Allego mappa di AGCom, io sto al punto A e il punto B è letteralmente a meno di 20 metri dal condominio.
(Chiedo scusa se ho sbagliato qualche termine ma è il mio primo post sul sito)