Trick2rekt Buongiorno.. ho attualmente un 7690 che da qualche periodo inizia a darmi problemi e volevo sbarazzarmene e passare su qualcos altro.. Ho una 2.5 tim fibercop con ont zte v3 e olt huawei.. Mi interessa avere almeno le stesse prestazion del 7690 se non meglio.. ed inoltre avrei la necessita che fosse compatibile con il mesh in quanto oltre al router dispongo di un fritz repeater collegato in lan mesh.. Immagino che debba optare per 5601 oppure flint 2 (non son sicuro supportino mesh)? Grazie mille
erpomata Trick2rekt Flint 2 non supporta il mech ma è un ottimo router. Io pesonalmente ho mollato un 7490 per il flint e non mi pento di aver rinunciato al mesh.
documibozu Trick2rekt quello del fritzbox non è un mesh, è un banale sistema router + repeater con fast transition. per avere una rete mesh tu dovresti poter spegnere il 7690 e viaggiare cmq su internet tramite il "repeater" satellite
Trick2rekt erpomata da quello che ho capito è comunque possibile fare una specie di mesh in altri modi
erpomata Trick2rekt Che io sappia non esiste un mesh "in altri modi" anche perchè per fare un mesh devi avere apparati tutti della stessa marca. Semplicemente usi i tuoi repeater senza mesh. Forse bisogna seguire questa guida ma onestamente non ne sento il bisogno Leggi anche qui Magari altri più esperti magari sapranno aiutarti
dontknowcris Trick2rekt aggancia semplicemente il repeater in LAN al router cosi da farlo diventare un Access Point o come repeater classico e andra' tutto sinceramente il mesh dei fritz lo uso e non cambia praticamente nulla, almeno a me non funziona come dovrebbe per lo switch dei device, rimangono aggrappati al primo AP ch beccano e ci rimangono finche non muoiono, quindi di mesh non c'e' nulla hahah
Trick2rekt dontknowcris nemmeno a me funziona bene.. avendoci collegato uno switch 2.5 e poi il repeater da problemi
Trick2rekt documibozu ah ok capito.. io si intendevo comunque dire di avere una linea che in qualunque posto di casa non mi cambi rete e password ma sia identica al router
Trick2rekt documibozu ho preso il flint 2.. avendo gia il cavo lan tirato nell altra stanza che cosa consigli di mettermi? Se aveva anche 2 lan meglio che collegavo diretto anche la tv altrimenti vado solo di wifi..
documibozu Trick2rekt nell'altra stanza puoi non metterci nulla se ci arriva il segnale wifi del Flint. Fai una prova intanto... icoborg controlla che non rientri tra i modelli col pppoe poco performante
Trick2rekt documibozu arriva gia ora col fritz ma vado a 40/60.. mentre col repeater in lan ovviamente mi va a 940 circa..
icoborg documibozu icoborg controlla che non rientri tra i modelli col pppoe poco performante dove lo vedo?
documibozu Trick2rekt prova prima che prestazioni avrai col Flint e poi si vede. Peraltro se in quella stanza hai già un cavo lan e dispositivi cablati basta un banale switch da 20 euro....