gpon giusto per capire, dove abiti?
tieni presente che sei in area Bianca, in genere si utilizzano i cavidotti Comunali (Pubblica), dell'Enel, o di altre infrastrutture, ma raramente viene utilizzata l'infrastruttura di Fibercop.
gpon In realtà l’ostruzione sembra essere proprio a cavallo tra la strada privata e la strada pubblica.
È una situazione effettivamente abbastanza particolare.
tecnicamente il confine è una pertinenza privata, che prevede la lavorazione da parte del proprietario.
gpon Se provassi a cambiare fornitore ad esempio scegliendo Tim, potrebbe uscire qualche squadra un po’ più organizzata per un eventuale ostruzione?
sempre sotto OpenFiber resti, dato che sei sotto rete OpenFiber con piano BUL.
Tim non è più proprietaria di nessuna rete, avendo ceduto tutti i rami aziendali della rete fisica.
gpon Oppure subappaltano sempre anche se il fornitore è Tim?
come sopra, tim non è fornitore di nulla. è un operatore come tutti gli altri, che si appoggia ad OpenFiber o Fibercop in base al fornitore (Wholesaler) presente in quella determinata zona.
calcola che anche da me ho avuto problemi simili, ma era un semplice corrugato su area esterna, che ho provveduto, assieme a loro, a sfascettare e ricollocare in modo corretto.
ma ho avuto la botta di fortuna di aver ricevuto persone che usano il cervello, altrimenti potevano benissimo dirmi, fatti tuoi fai la lavorazione e poi ritorniamo.