alex3025 mi era stato proposto Fastweb (che comunque so che non fa 2.5G ma solo 1G su FiberCop) per via dell'offerta economica del momento.
Il profilo tecnico attivato è il 2500/1000 ma cappato lato Fastweb a 1000/1000, nei prossimi tempi dovrebbero sbloccare questa situazione.
Poi bisogna considerare anche che FW fornisce router che, attualmente, non vanno oltre 1G.
alex3025 Ma anche per TIM (operatore che ho ora in FTTC), nonostante abbia controllato (come avevo fatto io) sul sito, segnava 2.2G in download e 0.9G in upload, mi ha detto comunque che effettivamente arrivano solo 1G in download.
Tim per upgrade FTTC ---> FTTH tende ad attivare il profilo 1000/300 ai già clienti.
Le offerte che si vedono online, o che ti possono proporre nei negozi, sono solo per nuovi clienti.
alex3025 La cosa che mi ha fatto ancora più strano è che mi ha detto che questa info (che il 2.5 non è disponibile) l'ha ricevuta proprio da un tecnico che lavora nella nostra zona.
Ah bene🤦🏻
L'avesse detto a me gli avrei chiesto "ma a te chi ti ha insegnato a dire queste stronzate?"
(Con tutto il rispetto, ma se non sai meglio tacere)
Domanda: ma perché invece di farti infinocchiare non ti scegli un piccolo operatore che soddisfa i tuoi requisiti e attivi?
Almeno sei sicuro di quello che stai attivando senza che qualcuno dica fischi per fiaschi.