Ciao a tutti,
scrivo per chiedere consiglio riguardo a una situazione un po’ assurda.
Abito al primo piano di una palazzina in Via Antonello da Messina 4 – Andria (BAT).
Il mio civico è il 4 e risulta coperto solo da FTTC, mentre al piano terra, dove è presente un appartamento con giardino e ingresso privato (civico 6), risulta attiva la FTTH fino a 2.5 Gbps con TIM (copertura confermata dal sito tim.it e anche da chi ci abita).
Parliamo della stessa palazzina, stesso edificio, solo che il civico 6 ha un ingresso indipendente.
Io ho provato più volte a contattare TIM (sia via email che chiamando il 187), ma mi è stato sempre risposto che “non accettano richieste di installazione per civici non coperti”.
Inoltre, abbiamo già provato, sotto suggerimento del negoziante TIM al momento della sottoscrizione del contratto, a inserire il civico 6, ma quando sono venuti i tecnici TIM per l’allaccio, mi hanno cancellato la richiesta perché l’indirizzo era errato e ho dovuto modificare il contratto con il civico 4.
Qualcuno ha avuto una situazione simile o sa se c’è modo di “spostare” l’attivazione anche al civico 4?
Grazie in anticipo!