Ciao a tutti, inizio questa discussione per capire ad oggi in queste condizioni come muovermi per poter personalizzare il mio impianto (lato utente).
Partiamo dalla situazione inziale: al momento sono sotto FTTC in wind e martedì migrerò a FTTH.
Qui dò la notizia che Wind permette di mantenere il numero in migrazione, ma la procedura è autorizzata solo nei windstore (no online, no telefono) ed ha un costo mensile di 26,99 e non aderisce a nessuna promozione.
FTHH nella mia zona è servita da Fibercop, quindi mi aspetto che mi portino la fibra in SFP e che mi consegnino il modem WIFI7.
Adesso, senza girarci troppo intorno, io uso da una vita friztbox e ci voglio montare un fritzbox (nuovo qualsiasi modello...lo compro proprio per questo scopo)... quindi dopo aver letto tanto e visto mille e più difficoltà, vorrei capire la soluzione migliore e più affidabile (non facile ... affidabile... non voglio trovarmi il ban e il tecnico di secondo livello a casa) chiedo a voi:
esiste un modo per mettere in ponte il modem WIFI7 e Fritzbox?
un adattatore affidabile a 2.5gb che negozi bene con un fritzbox?
e se per pazzia volessi modificare la mia "borchia" fibra... dove dovrei vedere per trovare info ? (questa lasciamocela come ultima spiaggia)
Grazie