Buongiorno a tutti,
Sono il possessore del seguente apparato:
Modem 5g - Zyxel NR7302 connesso a un AVM FRITZ!Box 4050 su cui si dirama la mia lan con altri router intermedi ecc ecc.
Nel modem 5g ho messo una scheda Alpsim, mi trovo abbastanza bene (150/50 di media) e in maniera eccelsa con l'assistenza, il problema è che il mio modem per l'80% delle volte si collega a una BTS che a detta di Alpsim è a bassa capacita senza 5g e quando c'è brutto tempo (sono in sicilia e non capita spesso) va completamente down e mi da non pochi problemi.
Ora il mio problema è che lavorando in smart vorrei evitare down totali di connessioni, va bene qualche minuto di down, può capitare ma se mi crolla per 1 minuto ogni 5/10 minuti, non va bene.
Ho visto della promo starlink e ho preso questo abbonamento però non volevo dismettere il mio apparato 5g ma invece mettere una scheda simile (tipo very o altro con pochi giga , 150 tipo) che mi facesse da backup quelle poche volte che starlink dovesse crollare (ho letto di gente in posti dove piove molto e gli va giù 5/6 volte l'anno).
Il mio problema non è la velocità, mi basta anche un 80/20 l'importante è che non vada giù, l'alternativa sarebbe fare da hotspot nel pc di lavoro. Ho Illiad ed ho una bts di fronte casa, con l'iphone navigo intorno ai 120/30
Non ho possibilità di fare eolo, misto rame e tutte le altre tecnologie.
Grazie!