Buonasera,

Sono passato da Tim 10GB a Dimensione 2.5GB in down e 1GB in down, oggi eseguita attivazione ma speed test si fermano a 370MG in down e 370MB in down.

Contattat assistenza si sono collegati e tutto risulta configurato corettamente, fino a lunedi andavo a 10GB.

Sono cominciati i primi balzelli.

Allego pure i vari speed test.

Questa cosa e molto strana, attendiamo la risposta da dimensione.

Per il momento vale il detto mai lasciare la strada vecchia per quella nuova.

Router asus gt-axe 16000

ONT: Fiber Twist-G2110C 2.5GB

    enricoz ha cambiato il titolo in FTTH Dimensione appena attivata non va oltre 370mbps .
    • Modificato

    marcanpaolo
    Hai gli stessi valori anche facendo uno speed test direttamente dal router andando su Accelerazione del gioco - velocità Internet?

      marcanpaolo ONT: Fiber Twist-G2110C 2.5GB

      Perché ti hanno lasciato questo robo che usa Fastweb in passivo?
      Sei su rete OpenFiber exMetroweb?

        marcanpaolo Domanda di rito: hai eseguito gli speedtest in wifi o con cavo ethernet collegato al pc? 🤔

          marcanpaolo
          Non escludo che possa essere colpa dell'ONT, essendo passato sotto servizio OpenStream devono montarti un ONT fornito da OpenFiber.

          Segnala anche questo a Dimensione.

          Misu

          ecco, situazione e leggeremnte diversa.

          Via cavo 10GB, lato PC e lato Router.
          MarcoYahoo

          • Modificato

          marcanpaolo
          Disabilitato qualsiasi QoS del router vero?

          Comunque mai visto il FiberTwist su rete Openfiber, di solito li forniva Fastweb su Fibercop...

          Prova ad usare la WAN del router a 2.5G invece che quella a 10G e guarda se cambia qualcosa.

            MiloZ

            Si si disabilitato, per ONT non so cosa dirti tecnico questo a montato.

            Vediamo ormai se in settimana risolvono altrimenti disdico, passarò ad Aruba.

              marcanpaolo
              Per scrupolo come avevo scritto sopra, prova ad usare la WAN a 2.5G se adesso stavi usando la 10G e guarda se per caso cambiasse qualcosa.

                MiloZ

                Ci avevo pensato, stava sulla 2.5 lo spostata sulla 10, stesso identico risultato.

                marcanpaolo Vediamo ormai se lunedi risolvono altrimenti disdico, passarò ad Aruba.

                Quindi il pro di scrivere sul forum chiedendo aiuto e pretendendo una risoluzione di sabato e domenica?
                Se hai già deciso… 😅

                  giusgius

                  Non pretendo nulla, scritto sul forum per vedere se qualcono aveva avuto un problema simile.

                  Dove leggi nelle mie righe PRETENDO?.

                  Poi cosi a memoria i forum se non ricordo male servono appunto per condividere problematiche e risoluzioni.

                  marcanpaolo

                    marcanpaolo ti hanno attiivato oggi. Se cmq si Fibercop raccolta FW giusto?

                    • Modificato

                    marcanpaolo il problema è il tono che traspare in quella frase, come se poi passare ad Aruba fosse risolutivo laddove il problema fosse veramente l'ONT (apparato che, per inciso, non ti ha mica fornito Dimensione). Se il problema fosse quello, l'ONT dovrà esserti sostituito (da parte di OpenFiber), quindi quel tuo categorico "entro lunedì" suona piuttosto irrealistico (e pretenzioso).

                      marcanpaolo era solo il tono che traspariva dal messaggio, perché i problemi ci possono essere e l’importante (secondo me) è cercare di risolverli. Oggi è venerdì e risolvere qualcosa entro lunedì su una linea consumer è difficile, da qui il mio percepire una “pretesa”.
                      Se mi dai un riferimento verifico la situazione e vediamo cosa possiamo fare, ma lunedì è veramente difficile specialmente se dovesse risultare l’ONT, minimo martedì per un intervento sul posto.

                      r00t esatto, solo per questo

                        @"Lorenzo1635"#p1272758 Valuta operatori in NGA.

                        Secondo me invece deve solo affidarsi al suo Operatore e non entrare in panico dopo un paio d'ore.
                        Questi cambi possono sempre presentare qualche incognita, soprattutto se mando come delivery qualcuno che non è proprio sul pezzo.
                        Avesse avuto un contratto con una Major gli avrebbero risposto... sei sopra i 100mega .. tutto OK .

                          giusgius

                          Si scusate Lunedi intendevo settimana prossima, modifico la parte di lunedi.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile