bio1712 Sei sicuro che la ditta abbia fatto richiesta? Perché se fosse così è possibile che la ditta si sia fatta tirare un cavo privato (Fibra TOP) e quindi non c’entri nulla con la FTTC. Però siccome il cavo arriva vicino all’armadio credo proprio si tratti di FTTC 🙂
bio1712 Nico911 Non può essere solamente una coincidenza? Magari l’azienda è attaccata all’armadio o i cavi che vanno dalla centrale al cabinet passano di lì
Nico911 i cavi devono passare di li obligatoriamente, per questo motivo spero che mi mattano anche la fibra in quel cabinet
bio1712 Nico911 Non rimane solo che aspettare. Controlla se in questi giorni spuntano colonnine agli armadi oppure cavi da qualche altra parte.
Nico911 salve il sito banda ultralarga mostra quaesto aggiornamento i 30 MB sarebbe la fibra ottica tim ? si sanno le tempistica di attivazione del servizio? grazie mille
bio1712 Nico911 Sì, i 30 mb in intervento privato si riferiscono alla FTTC TIM. In teoria dovrebbe arrivare quest’anno. Tuttavia, ho visto che il tuo armadio non è neanche pianificato. Hai visto se hanno fatto dei lavori?
Nico911 @Fabio salve lei percaso ha delle informazioni maggiori sulla copertura fibra nella mia zone? valconasso frazione del comune di pontenure (PC) il mio cabinet dovrebbe essere il Id 52301L_15 grazie mille
Fabio Nico911 Salve infatti stavo verificando per quanto riguarda il suo indirizzo e purtroppo non vedo nulla pianificato almeno fino adesso .
Nico911 bio1712 degli scavi li hanno fatti e finiti circa una settimana fa con pozzeti tim perche hanno tirato fibra ad una ditta del paese, comunque la fibra passa non distante dal cabinet
Nico911 bio1712 c'è il classico cabinet ma non quello rosso, pero' non so vicino alla ditta se hanno messo qualcosa
Fabio il frattempo può controllare sui nostri file per sapere quando sarà pianificato il suo armadio su questo link : https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId=&2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
andreagdipaolo Fabio Questo sito ci evita di andare su quel link e di navigare l'xls perchè permette di accedere a tutti gli armadi pianificati e attivi solo scrivendo nella homepage il nome del comune della sede OLT.