FehLaFra Buongiorno a tutti, sapete quale modem viene attualmente fornito da Aruba per le linee FTTC? Ho appena sottoscritto un contratto e sul sito vengono indicati alcuni modelli disponibili a seconda della tecnologia, ma da alcune discussioni ho capito che non sempre viene inviato quello riportato online. Qualcuno che ha attivato di recente può confermare quale modello ha ricevuto? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
FehLaFra Buonasera, anche se non ho ricevuto alcuna risposta, vi aggiorno che il modem assegnatomi è stato il Fritz!Box 7530 AX. Lo scrivo poiché magari potrebbe servire a qualcuno che cerca questa informazione in futuro.
FehLaFra Hadx Sapevo che il 7530 AX lo davano raramente, al massimo il 7530 senza AX. Può essere perché ho attivato con contratto P.IVA e ho specificato che la connessione mi servisse per collegare apparati del ristorante e fornire wifi ai clienti che me lo richiedevano.
FehLaFra Aggiornamento: a partire da oggi sul sito, dopo aver verificato la copertura inserendo l’indirizzo e scelto l’offerta, viene indicato il modem che verrà fornito in comodato d’uso e non dei vari modelli generici. Viene indicato solo 1 modello, quello che sara fornito all’attivazione. Questo vale per tutte le tecnologie (FTTC, FTTH… )
hento FehLaFra confermo, da verifica copertura solo FTTC a casa di un mio amico qui a Roma in zona Rebibbia: Questo invece il risultato da copertura FTTH solo FiberCop:
FehLaFra Sono contento che abbia potuto ricevere il 7530 AX, il 7510 mi sembra molto scarso e limitato. Aggiungo che sotto copertura OpenFiber danno un router che permette di sfruttare tutta la velocità con 2 porte 2.5, mentre su FiberCop collegano l’ont nell’unica porta da 2.5 gbit disponibile. Comunque sono contento che indichino il vero modello che verrà fornito e non come prima che uscivano 4-5 modelli.
ghosted433 Ti è andata proprio bene direi, il 7510 è infatti estremamente scarso. Me l'ha rifilato Pianeta Fibra e sono dovuto subito tornare al mio vecchio Tim Hub che di certo non mi faceva impazzire. Goditi il 7530!
FehLaFra Mi è andata bene allora. La sfortuna è che lo adopererò solo 3 mesi, dopodiché la mia attività estiva chiuderà e toglierò la linea. Forse pago la penale di 60 euro e mi tengo il router. Che mi consigliate? Posso adoperarlo anche per altri operatori? Oppure potrei venderlo a poco più se sbloccato. Che mi consigliate?
Bast FehLaFra Posso adoperarlo anche per altri operatori? Sì FehLaFra Oppure potrei venderlo a poco più se sbloccato Puoi anche rivenderlo (è sbloccato), ma non credo ci faresti molto più di 60 €