CarloPonzi Buonasera, ho notato che la connessione Wifi del mio router Eolo nuovo si disconnette ogni pochi minuti per poi riconnettersi automaticamente dopo 5/10 secondi… secondo voi è un problema dí router? Ho notato che succede principalmente sulla frequenza 2.4ghz.
CarloPonzi Ho provato sia da telefono che da computer, a volte anche in gioco, il ping schizza a 1000/2000ms per pochi attimi…
Rekko CarloPonzi Se devi giocare non usare il Wi-Fi ma qualunque altra soluzione cablata (Ethernet,Powerline,Coassiale via MoCa), prediligi poi sopratutto la 5Ghz se puoi (nel band steering ci dovrebbe essere il modo per dare la preferenza a questa)
CarloPonzi Rekko Ho disattivato il band steering, preferisco avere due SSID separati... Il segnale 5ghz ha tutte le tacche, ma fra me e il router ci sono 3 muri di cemento armato, mi sembra strano...
CarloPonzi Rekko MassimoBordonaro Ho fatto dei test con dispositivi multitpli, e sulla banda 2.4GHZ i ping spesso danno richiesta scaduta, anche verso il 192.168.1.1, tramite ethernet e banda 5ghz NON LO FA…
CarloPonzi Quindi riassumendo: 2.4Ghz a 1 metro dal router - Disconnessioni continue e lag 5Ghz a 1 metro dal router - Stabile ma lag e ping spikes Ethernet - 0 problemi, rete stabilissima Mi hanno mandato un router FUFFO?
Pasknet CarloPonzi CarloPonzi Mi hanno mandato un router FUFFO? Potrebbe essere. Nella tua casa c'è affollamento di reti dei vicini? Hai provato a fare un reset di fabbrica del router? Cosa avevi prima di EOLO e funzionava bene il WiFi?
CarloPonzi Pasknet No, in wifi trovo giusto uno o due reti esterne ma provengono da abitazioni lontane decine di metri. Con l'operatore precedente usavo questo router TL-WR841N e andava bene.