MarcoGiaco Strano che ti abbiano ridotto a 30Mbps, di solito, se dopo l'uscita del tecnico, i valori (molto stringenti) che stabilisce Eolo non vengono raggiunti, abbassano a 100/20, il tecnico non ti ha detto il livello di segnale che riceveva quando ha cambiato antenna?
alesheep MarcoGiaco no, non mi ha comunicato i livelli, abbiamo fatto uno speedtest per verificare l'effettiva velocità dell'impianto, secondo il report ha ritirato l'antenna rotta EOLOWAVE-GDP per sostituirla con una EOLOWAVE-GDP2, ma altro non riesco a vedere
MarcoGiaco alesheep Prova a contattare il reparto tecnico (non quello amministrativo) e vedi se riesci a farti passare un operatore italiano, e chiedi a loro delucidazioni in merito, magari è stato un errore, dovrebbero riportarti almeno a 100/20, e se il segnale lo consente anche a 200, prova a farti dire anche l'SNR e la modulazione della tua antenna
DragonMaz alesheep E' possibile che ti abbiano attivato erroneamente la 200 mega inizialmente ma si siano accorti tardi ed ora ne hanno approfittato per abbassarlo, come detto doveva essere 100 con antenna wawe g. Ora è improbabile che ti riattivino la 200 mega perchè sono abbastanza restrittivi, ma almeno la 100 dovrebbero dartela. Al tempo con Pianeta Fibra si riusciva a farsi attivare il profilo superiore anche se si era oltre il limite stabilito, ma dubito sia ancora cosi. Spero almeno la 100 te la riattivino in attesa dell'FTTH ( che comunque è un ottima linea ).
ale_prince DragonMaz E' possibile che ti abbiano attivato erroneamente la 200 mega inizialmente ma si siano accorti tardi ed ora ne hanno approfittato per abbassarlo dopo due anni?bah...
DragonMaz ale_prince Se la distanza non era consentita prima non lo è neanche ora, e comunque dubito che controllino h24 i profili impostati, si è visto anche ad altri capitare, probabile che ora abbiano sbagliato a mettergli la 30 e il primo livello tenta di rivendere la 100 con le scuse più assurde.
ale_prince DragonMaz ok...ma è evidente che si tratta di saturazione(o un modo per evitarla)visto che per due anni ne ha usufruito senza problemi...così di punto in bianco da 200 a 30🙈 eccome se mi girerebbero anche a me
DragonMaz ale_prince Da quello che ho visto Eolo se ha saturazione sulla Bts non attiva nuove utenze ma ti lascia “abbandonato” a te stesso fino a che non risolvono, alla peggio fanno shaping, fa strano che ti abbassino a 30.
kaia È chiaramente un errore l’attivazione del profilo 30 mega, corretto invece se fosse stato “modificato” a 100. Per tutto il resto, auguri 😉
Camel90 dugliano sono 2 cose diverse però.. Eolo in questo caso ha commesso un errore di "burocrazia", mentre Fastweb ha dismesso una tecnologia (e comunque comunicandolo) con ovvie conseguenze.
Giann alesheep io avrei fatto reclamo, con PEC o avvocato che sia se non ti fa pagare, e poi con conciliaweb avrei fatto chiudere la linea a costo 0 data il loro downgrade e l'avrei attivata con un wholesaler a 200M, anche perché chi ti garantisce che in futuro non facciano di nuovo lo stesso giochetto.
Juza Giann scusami ma, al netto dei probabili pasticci combinati da eolo, cosa ci guadagnerebbero con il giochetto? Un cliente insoddisfatto?
Giann Juza il tutto lo avranno fatto sicuramente per qualche automatismo di certo non trarne vantaggio, anche perché ora si, l'unica cosa che ci han guadagnato è un cliente insoddisfatto a prescindere...
LSan83 Juza scusami ma, al netto dei probabili pasticci combinati da eolo, cosa ci guadagnerebbero con il giochetto? Un cliente insoddisfatto? Il passaggio da 200 a 30 è chiaramente un pasticcio. Mente un downgrade da 200 a 100 per chi non rientra nei parametri di attivazione della 200 (snr e distanza) serve per proteggere gli altri utenti del ripetitore. Chi ha basso snr ed è distante occupa molto più tempo di trasmissione del settore radio a parità di velocità. Un cliente 200 distante occupa più risorse di quelle previste e danneggia gli altri clienti.
Technetium LSan83 Questo circo è partito quando hanno attivato la 300. E non è un caso.. 😉 Adesso sono più stringenti perchè altrimenti il settore non ha buone performance. Detto questo.. io avrei fatto conciliaweb, disdetta e attivato con un wholesaler. Tanto il profilo rimaneva lo stesso permesso dal segnale in quel punto.
Juza LSan83 appunto, ci starebbe il passaggio da 200 a 100 ma da 200 a 30 è chiaramente un errore secondo me Technetium figuriamoci se e quando attiveranno il profilo 1 Gbit 😅
ale_prince Technetium Questo circo è partito quando hanno attivato la 300. E non è un caso.. 😉 Adesso sono più stringenti perchè altrimenti il settore non ha buone performance. tra l'altro in quanti hanno la 300?qui sul forum veramente pochi mi pare Technetium Che poi... l'hanno annunciato... è passato un anno... pochi mesi fa qualche notizia di agenzia dai fornitori... ci vorrà ancora parecchio. esatto...ma siamo abituati in questo settore🙈😂
[cancellato] simonebortolin ma che stai dicendo? Solo una forma di pseudo umorismo da nerd (bacucco). Me ne scuso ma non uso faccine. (Tento sempre di scherzare, non pigliate mai troppo sul serio le mie affermazioni se non risulto gioviale)
Technetium Juza figuriamoci se e quando attiveranno il profilo 1 Gbit 😅 In quel caso cambia completamente hardware BTS e CPE. Avranno anche più spettro. Che poi... l'hanno annunciato... è passato un anno... pochi mesi fa qualche notizia di agenzia dai fornitori... ci vorrà ancora parecchio.
Juza Technetium se con un upgrade di una tecnologia già rodata hanno avuto tutti questi problemi… Mi auguro che in questo caso fili tutto liscio