Con iOS 18.5 sono stato in grado di attivare le chiamate Wi-Fi sul mio iPhone 13 Mini, che funziona in dual-sim. La sim Fastweb è quella fisica, l’offerta è 5g, la dicitura Fastweb Wificall compare correttamente. Sono ancora su rete TIM, in attesa di passaggio a rete Vodafone.
Ho un problema con le chiamate entranti. Indifferentemente da qualsiasi gestore fisso o mobile (Fastweb incluso), chi mi chiama non riceve alcun segnale per 15-20 secondi. Nel frattempo il mio cellulare non squilla. Dopo questa latenza “infinita”, possono accadere 2 cose, in maniera random: o parte un segnale di occupato (e il mio cellulare non ha squillato), o finalmente comincia a sentirsi il segnale di linea, e il mio cellulare squilla.
Tutto questo a casa mia, linea fissa Fastweb FTTH con valori eccezionali, ping Wi-Fi di 4ms, 0 jitter.
Inutile dire che la maggior parte delle persone mi dice che ho il cellulare spento, perché nessuno aspetta 20 secondi il segnale. Ovviamente, così com’è non posso tenere il VoWiFi attivo.
Se chiamo io tutto OK, e la qualità delle chiamate è ottima.
Qualcuno ha esperienze simili? Consigli?

matteoc ha aggiunto il tag Fastweb .

Karakarota ciao, sì io. Gli altri sentono squillare e a me non arriva nulla. Dopo un po’ o gli esce errore di chiamata o parte occupato. Mentre se ho il telefono spento per davvero agli altri squilla comunque, in questo caso non arrivano nemmeno gli sms del ti ho cercato. Se disattivo il Wi-Fi calling, non cambia nulla. SIM su rete Vodafone. Non c’è altra soluzione se non cambiare gestore, perché all’assistenza clienti non sono utili

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile