SalTel Salve a tutti, settimana scorsa ho attivato (su numero provvisorio) una absolute w3, l'operatore del 159 mi ha comunicato che la migrazione del numero telefonico sarebbe avvenuta oggi. Come avviene di solito la migrazione tra utenze voip? Se si tenta di chiamare il numero il telefono risponde con "chiamata terminata", questo significa che tim ha ceduto la risorsa telefonica che verrà poi acquisita da w3?
Andrea786 SalTel Come avviene di solito la migrazione tra utenze voip? Se si tenta di chiamare il numero il telefono risponde con "chiamata terminata", questo significa che tim ha ceduto la risorsa telefonica che verrà poi acquisita da w3? di solito te ne accorgi perchè vedi la fibra FTTH Tim che smette di funzionare e in quel momento il numero passa da TIM a Wind3 . da me quando hanno fatto il passaggio da FTTC a FTTH FiberCop hanno fatto cosi , ho tenuto il 7530 accesso affinchè non si è sconnesso dalla FTTC e il numero è passato alla FTTH . Di solito il passaggio avviene o la sera tarda o la notte
SalTel Andrea786 hanno riciclato il cavo monofibra di fibercop per attivare openfiber quindi non posso collegare il router tim. Comunque fino a ieri pomeriggio rispondeva la voce tim se si provava a chiamare il numero, quindi oggi qualcosa è cambiato
Andrea786 SalTel devi guardare nel modem se il numero che è presente è ancora quello provvisorio o quello che è da migrare
SalTel Andrea786 il numero è quello provvisorio, non si riconfigura da solo perché è un mio router in quanto è un'offerta senza modem.
Andrea786 SalTel se ti hanno dato i parametri per il voip prova a configurare il numero e vedi se funziona
ElCresh SalTel devi farti dare le credenziali del numero definitivo altrimenti non riceverai le chiamate
SalTel ElCresh il numero non risulta ancora in windtre perche se chiamato non risponde windtre ma si interrompe la chiamata. Il numero provvisorio è ancora attivo e nel myw3 non risulta ancora
Andrea786 SalTel considera che nel mio caso da FTTC a FTTH su Fc ci hanno messo 10gg piu o meno a portare il numero , nel mio caso però è stata una migrazione interna