Buongiorno a tutti.
Vi spiego la mia situazione. Ho acquistato da poco un appartamento di una piccola palazzina (è una nuova costruzione, la seconda di 3 palazzine identiche situate una dopo l'altra). Ogni palazzina conta 10 abitazioni e ogni edificio ha posta davanti la propria entrata la cabina condominiale della fibra.
Il problema è che per il civico assegnato alla mia abitazione, non risulta la FTTH ma soltanto misto/rame, quando in realtà non è così, dato che è disponibile soltanto la fibra (mentre le altre due cabine delle palazzine adiacenti sono correttamente censite).
E' ormai da qualche settimana che aspetto che vengano ad attivarmi internet (la prima volta non hanno concluso nulla perché non avevano possibilità di attivare la misto/rame perché per l'appunto non presente), il tecnico che era arrivato la prima volta mi ha consigliato di provare ad attivare internet con il civico adiacente al mio, il problema è che ora sono in attesa perché la cabina risulta già completamente attivata (ho parlato con un operatore TIM che mi ha fatto una filippica assurda perché avevo inserito un civico che non era il mio, quando comunque non voleva in nessun modo entrare nell'ottica che mi ritrovo in un circolo vizioso, impossibilitato di attivare il misto/rame che risulta nei loro sistemi e che non ho temi rapidi per la FTTH perché la cabina affianco risulta totalmente occupata, cabina che poi in realtà non andrei ad utilizzare perché è presente quella del mio palazzo).
Cosa posso fare? C'è qualcuno che è riuscito a risolvere una situazione del genere senza dover attivare la fibra presso un altro civico.
Vi allego le immagini della cabina
Il mio indirizzo è Via J.F. Kennedy 92, Marino (RM), 00047
Vi ringrazio