ignoteo Buonasera, ho dimensione da un annetto e non ho mai avuto problemi di connessione ma da giorni ho riscontrato frequenti disconnessioni di pochi secondi durante tutta la giornata e piccoli spike di latenza continui. Non so se sia dovuto al mio pc o a dimensione, ho letto in giro che pingplotter può aiutare a capire da dove parte il problema e lo sto utilizzando ma non capendoci nulla sono qui a chiedere una mano
TheMarsican ignoteo Infrastruttura sulla quale sei attivo? Fibercop o OpenFiber? Se OpenFiber sei su BUL? Comune? PingPlotter impostato così e con un test per così poco tempo non aiuta. Quanto tempo è che rilevi queste problematiche?
Nestore Non so purtroppo esserti d'aiuto, capitano però anche a me frequenti disconnessioni e la cosa comincia a darmi molto fastidio al punto che sto considerando seriamente di cambiare operatore
ignoteo TheMarsican sto su openfiber BUL comune di Treviso e sto riscontrando queste problematiche da 5 giorni. Mirus86 si ma fino a ieri sera ho riscontrato comunque le stesse problematiche
Mirus86 Una domanda per caso i problemi li stai notando dal 11/05/2025 ad oggi? Perché c'è il MIX di Milano che sta avendo delle grosse problematiche e gli operatori stanno reditectando il traffico su altre rotte, dovrebbero aver risolto quasi del tutto il problema ieri.
TheMarsican ignoteo Ti invito a fare, nei momenti in cui hai problemi, un PingPlotter per almeno un'ora e con intervallo di 0,5s. Poi postaci i risultati.