Buonasera,
Vi pongo questa domanda in quanto non so come muovermi, abito a Palermo e la mia via è raggiunta dall'FTTH, tutti tranne il mio numero civico il 31b in quanto manca il buco che porta da sotto il manto stradale la fibra "dentro casa".
Ora la storia è: online... ho la fibra, ottimo, attivo con iliad l'ho nella prima casa mi sono trovato bene prezzo contenuto velocità top, arriva il tecnico in tempo record, NON si può montare la fibra si devono fare i lavori, stupore ecc (il 31c e 31a hanno la fibra poichè hanno, non so perchè hanno saltato il mio civico, fatto un buco per terra e messi i fili verso i contatori della luce) dico ma scusate fatemi l'allaccio ad uno dei due A o C e mandate la fibra anche a me, NO IMPOSSIBILE!!
Chiesto rimborso iliad e faccio fastweb che dovrebbe avere sia la FTTH che la FTTC quindi se espongo anche a loro il problema e dicono no per montare la fibra mi monto un misto rame e buonanotte. Ben 39 giorni di attesa per il montaggio. Fissato per il 21 giugno, senza parole ne commenti, posso disdire quando voglio non ho pagato nulla ancora, inizierei a pagare da 30gg dopo l'attivazione.
Io non capisco, sembra IMPOSSIBILE risolvere la situazione politicamente EPPURE è così facile portarmi la fibra in casa...
Posso risolvere in qualche modo anche da solo ? cosa mi consigliate? Essendo abituato alla FTTH nella prima casa, ora senza mi sentirei perso.
Escludo le soluzioni FWA e router saponetta, perchè per problemi di latenza ballerina preferirei una FTTC. Avete altre soluzioni ? Accetto ogni tipo di consiglio anche farmi il buco in strada da solo e comprare i fili per farmi da me l'allaccio alla fibra ahahah (naturalmente si scherza)!!
Attendo vostri consigli..
Grazie in anticipo!!!