Ciao a tutti, possiedo un modem TIM Hub con contratto FTTC fino a 200 mega (attualmente navigo a 75 mega), volevo sapere se sostituendo il mio modem con un Fritz Box 7530 vado ad aumentare la velocità della mia connessione, qualcuno ha già provato ?
Aumento velocità di connessione sostituendo router
In molti hanno un fritz in questo forum (anch'io), ma l'intenzione di base non è quella di aumentare la portante quando si compra un fritz, sennò si rischia di restare delusi. Se ti piace smanettare, vedere info sulla linea che normalmente non interessano e hai esigenze particolari sul configurare qualcosa in più del router del tuo ISP senza spendere tantissimo è un buon compromesso.
Per tentare di aumentare la portante dipende dallo stato della tua linea, se la coppia non è buona non si riesce a spremere di più del modem che hai già, potrebbe anche agganciare una portante leggermente inferiore a favore della stabilità.
rami In molti hanno un fritz in questo forum (anch'io), ma l'intenzione di base non è quella di aumentare la portante quando si compra un fritz, sennò si rischia di restare delusi.
Io l'ho preso proprio per quello. Sono abbastanza distante dall'armadio (300mt) però ho pochissima diafonia e disturbi, quindi gia prendendo quello ho avuto circa un incremento di 10mbit poi con il cambio di snr a 2db ne ho guadagnati molti di più. Per darti un quadro generale
Smart modem: 115mbit
Fritz con SNR a 2: 160mbit
francescofdd5 come si abbassa L snr da fritz? Quando avevo adsl usavo un netterà, e lo abbassavo tramite Telnet, ma avevo un firmware particolare.
rami Ma è un pò un'arte, bisogna provare un pò a vedere come va con la propria linea..
Esatto, trovi il modo per portarlo a 2db (più alto non riesci) e se va bene senno nada