Salve, una settimana fa avevo acquistato il router Asus TUF-AX6000 da sostituire al mio modem attuale che mi dà problemi di MTU basso e di bassa ricezione del WiFi. Avevo letto su internet che bastava collegare una presa Ethernet dell'ONT alla porta Wan dell'Asus ma a quanto pare sembro aver frainteso. La mia ISP è Siportal e mi hanno fornito un modem Huawei Optixstar eg8145x6-10, ed io ero convinto che bastasse collegarlo all'Asus in modalità bridge usando i dati PPPoE che Siportal mi aveva fornito in precedenza, ma a quanto pare ho sbagliato. Dopo svariati tentativi in cui ho provato e riprovato ho deciso di chiamare a Siportal stessa ed un tecnico mi ha detto che il modem che mi hanno fornito loro non può fare solo da ONT e che è necessario: andare nella loro sede, portando il Huawei e l'Asus, e che poi mi daranno un ONT apposito e configuranno l'Asus direttamente loro per poi guidarmi da remoto appena tornerò a casa, sennò dovrebbe venire un tecnico ma, parole sue, forse bisogna pagare. Ora, non per essere in malafede, ma voi che siete esperti in materia potreste dirmi se è effettivamente così? Perché lungi da me fare il sapientone su cose di cui non sono esperto ma il tecnico con cui ho parlato, dal tono di voce, non mi è sembrato così disponibile e cordiale quando ci ho parlato e non vorrei che mi abbia semplicemente indirizzato alla loro sede (mezz'ora di strada più benzina tra l'altro) per una cosa di cui in realtà non c'è bisogno. Mi affido a voi di cui ho almeno la garanzia.