• FTTH
  • Scelta operatore per passaggio da FTTC TIM a FTTH

Buon pomeriggio, come scritto nel titolo, da poco a casa mia è stata attivata la vendibilità su rete FiberCop.

Al momento ho una FTTC TIM (Premium Base XDSL) con telefono fisso, che vorrei mantenere insieme al numero.

Vorrei attivare un profilo FTTH a 2500 DL / 1000 UL con IP PUBBLICO (indifferente se dinamico o statico anche se preferirei la seconda ma dipende tutto dal prezzo, l'importante è che sia pubblico dato che ho trovato un operatore che te lo dava solo privato).
Ovviamente vorrei stare sul prezzo più basso che si possa trovare, ma che comunque soddisfi le mie richieste 🙂

Mi sono guardato un po' in giro e ho selezionato i seguenti operatori (ordine casuale):

• Pianeta Fibra
  • Dimensione
  • TIM (upgrade linea esistente)
  • Ehiweb
  • Flynet
  • Interfibra
  • Media communications
  • Aruba "Fibra Aruba PRO" (moooolto interessante)

WindTre fa solo 2500/200 e Fastweb solo 1000/200.

Che cosa mi consigliate? Ci sono altri operatori disponibili che non ho preso in considerazione?
Grazie in anticipo!

Abito a Staranzano (GO), in Friuli Venezia Giulia

Suggerimenti?

alex3025 Suggerimenti?

Nella sezione venditori e rappresentanti molti degli isp che hai citato li puoi trovare e sono affidabili.
    Posso darti un feedback positivo su Ehiweb, essendone cliente, anche se non sarebbe la più economica, se ci abbini il fisso con chiamate illimitate. Ottima l' assistenza.
    Se vorresti una linea 100% Tim, potresti affidarti ad esempio a Mediacommunication.
    Insomma, valuta secondo le tue preferenze 😉

• Autore
      • Modificato

zaizaman Stavo guardando anche Mediacommunication, non mi sembra per niente male il prezzo, vedrò di indagare meglio.

Più che altro ho sentito TIM e mi han detto che l'upgrade a FTTH non mi costa nulla e manterebbero tutte le condizioni contratuttali che ho ora (telefono fisso ecc.), e il che non sembra per niente male...

EDIT: una cosa che non ho capito è questa opzione Gaming di ehiweb (ma ho visto una cosa del genere anche su un altro operatore ma non ricordo), come funziona per gli operatori che non la prevedono? il traffico è peggiore? o è solo una trovata commerciale di ehiweb?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile