Ciao a tutti! ho sempre navigato con telecom per anni con circa 13-14 di download e 1 in upload.. zona rurale quindi nulla di cui lamentarmi.. da una settimana a questa parte la linea sembra morta, massimo 1,5 Mbs e con continue disconnessioni.. ho chiamato e l'operatore mi ha riferito che la mia line è connessa con un cabinet a più di 4km di distanza, mi ha detto che la telecom probabilmente ha eliminato il cabinet e "girato" la connessione al più vicino.. siccome tutto questo è successo dopo un brutto temporale è possibile che si sia verificato un guasto e che questa cosa sia avvenuta in automatico? in più posso far cambiare cabinet alla telecom? o almeno possibile che non abbiano comunicato nulla?
Vi lascio quì i risultati di https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php :
Centrale
CLLI ORBEITAH
IDBRE AdC 2436
GAT 564061
GAT SGU 564021
Descrizione FONTEBLANDA
Comune ORBETELLO
Indirizzo TAMERIGI
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede FONTEBLANDA
CLLI ORBEITAH
IDBRE Sede
IDBRE AdC 002436
GAT
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note da sature per banda/porte a sature per EoS ATM
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede FONTEBLANDA
CLLI ORBEITAH
IDBRE Sede
IDBRE AdC 002436
GAT
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note Per il DSLAM Ethernet, il nuovo feeder sarà ORBEITAJ tra 90 giorni. Non ci sono impatti per gli Operatori.
questa ultima nota che significa? "Per il DSLAM Ethernet, il nuovo feeder sarà ORBEITAJ tra 90 giorni. Non ci sono impatti per gli Operatori."
Grazie a chi potrà aiutarmi