rikyxxx Non ho ancora incontrato un condominio (non piccolo, c'è l'amministratore) con la PTA nel tombino
Ce ne sono moltissimi, semplicemente durante l'attivazione se le UI sono >5 si tende a posare un multi-fibra con poi diramatore interno, così da non dover stendere ogni volta i mono-fibra in strada.
Squareless quando mi ha chiamato il tecnico open fiber per fare i lavori mi ha detto di parlarne con l'amministatore perchè c'erano dei lavori da fare.
Ok, sarebbe da capire che lavori intendono loro.
Perché su suolo pubblico sono a carico di OpenFiber, su suolo privato a carico del condominio/privato.
Considera che si possono usare tubi/corrugati già esistenti per arrivare all'interno del condominio (corrente/cancelli/telefono/citofono), insomma un po' di tutto.
Basta un tubo/corrugato libero e si fa il lavoro.
Squareless Quando gli ho chiesto all'amministratore mi ha detto che non c'era la maggioranza e non sono più stati svolti.
Grazie al decreto semplificazioni (c'è una sezione dedicata alle opere per la connessione) non è necessaria la maggioranza, possono essere approvati anche solo dall'amministratore e grazie al codice delle comunicazioni elettroniche nemmeno si possono rifiutare.