catastrofe Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio per questa situazione: attualmente ho un telefono connesso alla iliadbox ma vorrei portare la stessa linea telefonica anche al piano di sotto mantenendo 2 telefoni (altra mia abitazione) che e' connesso via ethernet (non mi e' attualmente possibile cablare per la fonia), esiste un tipo di soluzione come centralino VOIP da collegare al router?
matteoc catastrofe Dubito che Iliad ti permetta di registrarti allo stesso numero con due centralini distinti (Iliadbox e quello al piano di sotto), ma lascio ad altri la conferma. Visto che hai già un cavo Ethernet, potresti utilizzare 1 delle 4 coppie del cavo per trasportare il segnale telefonico. Non è una soluzione particolarmente elegante, ma mi sembra l'unica opzione.
catastrofe sursumcorda Se non erro da qualche parte ho una coppia cordless che lo sfrutta. Provero' e ti faro' sapere, grazie del consiglio! matteoc Dubito che Iliad ti permetta di registrarti allo stesso numero con due centralini distinti Lo penso anche io, grazie mille della risposta!
Francopalmo catastrofe anche io appoggio l'idea di Matteo di usare una coppia del cavo ethernet per la fonia, altrimenti usa una coppia di cordless l; uno lo attacchi dietro al modem e l'altro funziona in wireless e lo puoi tenere al piano di sotto. Ricordo tempo fa (2017 mi pare) che tim proponeva in abbinata al modem sercomm una coppia di cordless del tipo che intendo
catastrofe Francopalmo Io ho una coppia di Panasonic (quelli in foto, seppur un modello piu' vecchiotto). In teoria dovrebbe essere proprio sotto al telefono connesso alla IB, spero funzioni e che sia stabile (vi terro' aggiornati, grazie dei suggerimenti)
Gabri Attenzione che utilizzando una coppia delle 4, la parte ethernet andrà solo a 100Mb/s, la terrei veramente come ultima possibilità
SalTel catastrofe sicuramente funzionerà, ho provato i classici cordless da 15 euro r mi coprivano 200 metri in area aperta, un solaio non sarà un problema