Dan1717 Salve ragazzi sn nuovo e ho letto molti articoli cercando di capire un po di cose praticamente ho l esigenza di prendere un router 4g+per una connessione innuna seconda casa nel periodo estivo giugno settembre .vedendo in rete sui vari siti subito.it vinted ecc diversi modelli di router tipo huawei zte ho (scartato i tp link cat 4 xke ho capito ke servono a poco)ma nn riesco a capire se possono essere usati con tt le sim o sn bloccati xke li vedo tutti marchiati o tim o vodafone o wind se qualcuno puo aiutarmi a capire come orientarmi grazie
franecesco Dan1717 sevirebbe sapere un budget per saspere se sono bloccati o meno ti conviene chiedere ai vari venditori ad esempio ho comprato da poco uno ZTE mc888 5G unlocked a 135euro spedito su vinted
Dan1717 Ciao grazie per la risposta i router ke osserv sono huawei 4g router3 prime cat 19 brand tim Huawei b628 brand wind E uni zte mf289f ver t2 vodafone station tutti posso prenderli intorno i 40 euro i venditori ki nn sa chi nn puo provarli con altre sim ki dice si funziona ma nn posso basarmi sul questo xcio chiedevo come evitare un pacco
Dan1717 Nuovo costa troppo se devo spenderci 150 euro metto la fibra per 3 mesi e la stacco ke tu sappia si possono sbloccare?
andreagdipaolo Dan1717 Basta usare abbreviazioni da SMS. Siamo nel 2025 su internet, le parole non hanno un costo. Qui si parla italiano (o al limite inglese) corretto ed esteso.
Gaston Dan1717 gli zte mf289f Vodafone sono sbloccati, su quelli italiani manca solo la b20 ma non è un gran problema perché compensi con le altre. devi solo mettere tu a manina gli apn interessati creando i nuovi profili
franecesco ci sono molti modelli, molti non sono sbloccati e quelli sbloccabili hanno diversi gradi di difficoltà se lo vuoi usato devi affidarti a ciò che dice il venditore, cerca qualcuno che abbia un buon feedback
steff70 Posso consigliare i 289 ex FWA Vodafone. non sono bloccati e performano molto bene. Ne ho alcuni presi a 50€ su Subito.it Vanno meglio dei 286 anche se sulla carta dovrebbero performare uguale, con l'aggiunta che i 286 che trovi usati sono per lo più ex FWA TIM e non puoi usarli su rete TIM nativa o virtuali TIM
Dan1717 steff70 ecco grazie queste sono delle info piu specifiche mi orientero su questi scartando i nativi tim grazie andreagdipaolo hai ragione scusa è abitudine
Dan1717 Gaston grazie per la risposta in realta leggendo i vostri consigli e facendo ricerche sono riuscito a capire molte cose .ho acquistato questo router su vinted marchiato vodafone pagandolo anche bene circa 35 euro con scatola e accessori appena mi arriva inizierò a provarlo con le sim in mio possesso
Dan1717 Salve aggiungo un riscontro dopo aver ricevuto il router .il mio risulta funzionare con diverse sim in mio possesso kena wind tim raggiunge buoni risultati in base alla copertura e aggrega le bande in maniera autonoma poi piu in la mi dedicherò a capire meglio le cose grazie a chi mi ha consigliato