Ciao a tutti,
scusate è la seconda discussione che apro, dopo un po' di tempo, ma mi servirebbe un consiglio su un prodotto in sostituzione del fritzbox 4060.
Attualmente ho una fibra a 2,5G di tim ma non escludo un passaggio a 10G quando possibile per cui direi che le specifiche sono queste:
1) WAN da 10G che funzioni anche a 2,5G
2) LAN almeno da 2,5 G direi almeno 3/4 o anche con una lan a 10G per il futuro (10G ethernet)
3) attualmente ho 2 AVM FRITZ!Repeater 6000 per cui è richiesta la compatibilità con loro o in alternativa cambiare anche quelli con prodotti simili
4) almeno wifi 6, credo (correggetemi se mi sbaglio) che il wifi 7 per adesso sia inutile
Ho visto il fritzbox 4690 e per la parte lan andrebbe pure bene ma manca il wifi 6 e credo (correggetemi sempre se sbaglio) non avendo attualmente dispositivi che utilizzano il wifi7 starei solo con le solite 2 bande.
Sull'altra discussione mi avevate consigliato i zyxel, ho visto sul sito ci sono gli access-point che sono anche POE e non mi dispiacciono però non riesco a trovare un modem/router, non li fanno più? li fanno solo gli isp? Oltre a queste 2 marche, ce ne sono altre buone? e per buone intendo che non ho problemi di costi per cui vorrei evitare cose da 50/80 euro.... Unica marca che escludo è ubiquiti, li odio, hanno un sistema di configurazione che per come la penso io se li possono anche tenere stretti.
Grazie a tutti.