Salve a tutti, sto avendo difficoltà nell'attivare una nuova linea FTTH per la mia abitazione a causa del fatto che il cavo deve passare su
una palificata che con il tempo è stata sommersa dagli alberi e dalla vegetazione ma per chiarezza racconterò la storia dall'inizio.
La mia area armadio è stata coperta da FiberCop diversi anni fa, tuttavia però il mio civico non è andato in vendibilità perché ricadeva nel Piano Italia 1 Giga che nella mia regione è assegnato ad Open Fiber e deduco quindi ricadesse in una no-fly zone. Con mia grande sorpresa Giovedì 8 Maggio ricevo una chiamata da TIM per effettuare l'upgrade della mia linea FTTH e fisso un appuntamento per oggi (che poi è stato anticipato a ieri). Arrivati i tecnici, guardano lo stato della palificata e mi dicono che non è possibile procedere con l'attivazione perché sarebbe necessario un "disboscamento" e che TIM difficilmente li effettua. Menzionando ai tecnici il fatto che UniFiber aveva iniziato il lavori per il PI1G mi dicono che probabilmente sarebbe meglio aspettare che mi coprano loro. I tecnici mi hanno lasciato dicendo che avrebbero lasciato l'ordine sospeso indefinitivamente.
Tuttavia, scaricando il CSV aggiornato dal sito connetti.italia.it ho notato che il mio civico non è più presente nell'elenco anche se sono sicuro lo fosse in passato (testimone anche il sito di handymenny dove ancora oggi il civico appare a piano). Temo quindi che non verrò più coperto da UniFiber.
Il mio indirizzo è Formello (RM), Via della Mola Vecchia, 28
Questa è una foto della chiostrina e del PTE che credo essere i miei (seguendo a ritroso la linea telefonica).

I numeri sulla chiostrina sono 07 27-29, 07 30-39 mentre quelli sul PTE 07 22.
Questa è una foto del palo che serve casa mia

Questo è il percorso che dovrebbe fare la fibra sulla palificata per arrivare dal palo che serve casa mia al palo dove si trova il PTE (in verde)

Vi chiedo quindi cosa potrei fare per risolvere questa situazione e vi ringrazio in anticipo.