Salve il mio obbiettivo è creare una rete domestica partendo da un telefono 5G (HONOR 90) che supporta il tethering ethernet. Siccome avevo bisogno del dual band che non è supportato dal telefono, ho deciso inizialmente di usare una VPS (SHG3000) come Access Point, seguendo una guida l'ho fatto in pochi minuti e funziona tutto.
Un problema che però ho riscontrato è che l'hotspot del telefono nelle impostazioni dice che il limite di dispositivi che possono collegarsi contemporaneamente è massimo 8, quindi il DHCP supporta massimo 8 dispositivi connessi contemporaneamente (non so se è corretto dire così).
Siccome il dual band mi serviva per collegare anche dispositivi smart alla rete supero facelmente il limite di 8 dispositivi e mi è capitato già più di una volta che un dispositivo fosse offline perché non riusciva a collegarsi alla rete (penso perché il telefono non gli assegnava un indirizzo IP).
Quindi vorrei usare la VPS come router invece di AP, in questo modo l'assegnazione degli indirizzi IP verrebbe gestita dalla VPS che non ha questo limite di 8 dispositivi.
La mia domanda è se è possibile configurare la VPS come router in cascata (che riceve la connessione tramite ethernet) e come si fa.
Attivando la modalità modem generico dalle impostazioni mi spuntano tre opzioni per configurare la connessione che sono WAN ADSL, VDSL o FIBER