Very mobile: VoLTE ballerino su Pixel 6 Pro o problema generico?
Da pochi giorni il VoLTE non funziona, nonostante sia abilitato, e la mia connessione va in 3G se effettuo una chiamata. Se ho una chiamata in corso la connessione va in HDSPA ed comunque troppo lenta, oggi per esempio avevo bisogno di consultare la mail mentre ero al telefono. Ma stranamente il servizio ha funzionato domenica, mentre mi trovavo in un altra zona. C'e' qualche guasto o problema nei ponti Wind3 attualmente che possa causare questo disservizio? Ho chiamato l'assistenza che mi ha parlato di problemi generali, ma, come sempre, rimango tidubante alle risposte dei call center.... 🙂
Avendo un altro telefono con sim di lavoro ho fatto la prova a scambiare la sim, e sul mio Pixel 6 Pro la SIM Vodafone aziendale va senza problemi, e la stessa SIM Very va senza problemi se messa sull'iPhone 16e. Dunque non sembra esserci un problema generico sul telefono, penso probabilmente ad un disservizio di Very/Wind3 solo con alcuni dispositivi oppure un altro problema legato anche alla banda usata?