Orpheo Buongiorno a tutti. A pura testimonianza informativa, riporto la mia esperienza del rimborso di TIm per chiusura contratto. Il 13/1 passo da Tim a Tiscali grazie al buon Michele Bandinu. Mi arriva la fattira di Gennaio intera e al 15 febbraio arriva la fattura con segno negativo, dove stornano i 5€ per cambio gestore. Chiamo il 187 per sapere se mandano assegno o bonifico e mi rispondono che ho fatto bene a chiamare, visto che l'addebito non è in automatico. Scelgo il bonifico per comodità. Dopo vari solleciti al 187, oggi mi arriva l'assegno 😅 Come tempi pensavo peggio 🙂
enryb Beato te, io qualche anno fa, stufo degli addebiti nonostante la disdetta ho bloccato i rid e mi hanno fatto tribolare non poco, si sono rivolti a 3 (tre!) società di recupero crediti a cui ho inviato tutta la documentazione, le prime due non hanno mai risposto, la terza invece mi ha esplicitamente dato ragione e da allora devono essersene fatti una ragione. Ma non mi hanno mai emesso una nota di credito
Orpheo enryb appena sono passato a Tiscali ho bloccato subito il rid per evitare sorprese. Mi hanno bloccato l'accesso a my tim e ho dovuto chiamarli per farmi mandare via mail la fattura. Non contenti hanno bloccato anche il cbill, e li un'altra chiamata per farmi mandare via mail il loro iban e la causale per fare un bonifico. Non so se hai fatto disdetta o portabilità, ma ne ho sentiti diversi con i tuoi problemi. Una volta mandato la disdetta con raccomandata, hanno ignorato le società di credito:semplicemente ci provano ma non posso fare nulla. Probabilmente sono stato più fortunato perchè alla disdetta ci ha pensato Tiscali. Ribadisco il mio feedback superpositivo per Michele: segue prima, durante e dopo con molta professionalità.
enryb Ho dato disdetta all'ennesima rimodulazione. Vuoi ridere? La PEC è tornata indietro per "casella piena"... ho dovuto mandare un fax con la stampa della mia PEC e la ricevuta mancata consegna! Devono anche avermi schedato come rompiscatole perché quando è morta mia nonna avevo chiesto di intestarmi la sua linea per fare la portabilità del numero (era un numero storico, di appena 6 cifre e facile da ricordare), non hanno mai accettato la pratica