Buongiorno,
Apro una discussione per chiedere consigli, e anche un po' per lamentarmi.
Il 3 aprile apro un contratto con Wind3 per una FTTH in aree bianche.
La speranza era poca, visto che la casa è su un sentiero a circa 100-200 metri dalla cabina BUL.
Una settimana dopo però mi chiama al telefono un tecnico OpenFiber che mi dice che è a fare il sopralluogo (io non ero sul posto), gli spiego la situazione e mi dice che verificherà se è possibile passare dalle linee aeree dell'Enel.
Da qui, buio fino a oggi.
Ho aperto più segnalazioni, contattato telefonicamente Wind3 più volte, e nessuno ha mai saputo dirmi nulla, fino a oggi in cui il contratto è stato chiuso senza mandarmi un messaggio o una email.
Chiamo quindi nuovamente il 159, e dopo tre chiamate diverse in cui nessuno sapeva dirmi nulla riesco a farmi dire che devo parlare coi responsabili commerciali.
Anche qui, dopo più chiamate riesco a farmi passare un'operatrice che mi spiega che "l'indirizzo segnato è errato".
L'indirizzo però l'ho preso dal loro sito! (Il tecnico, tra l'altro, era riuscito a trovare la casa senza problemi)
Mi ha detto che farà fare una verifica a OpenFiber e di richiamare tra due giorni che avranno ricevuto una risposta.
Ora, se il problema non si risolve, come posso fare ad attivare un collegamento internet?
Ho provato a chiamare anche Vodafone e Fastweb. Per entrambi, l'indirizzo è coperto da FTTH e non mi vendono la FWA. Fastweb ha detto che se non è possibile attivare la FTTH potranno procedere installando una FTTC (installando il cavo in rame, visto che non è presente), è possibile?
Se un mese fa non avevo particolare fretta di avere una connessione, ora inizio ad averla.
Quali strade potrei percorrere?
Vi ringrazio