Un aggiornamento giusto per i posteri di chi magari si ritroverà in questa situazione.
Dopo 3 mesi ancora non vedo un traguardo a questa epopea.
I tecnici della ditta appaltatrice accusano problemi di posa della fibra (apparentemente "manca" esclusivamente il cavo della 10 Gbit dalla centralina al pte, anche se in teoria io so a scanso di equivoci che la differenza sta proprio nella centralina).
Dal canto loro fibercop dice che la connessione c'è e quindi si è creato un rimbalzarsi di colpe tra le due parti, senza che effettivamente venga risolto nulla.
Nonostante la buona volontà di loreblack negli ultimi tempi è svanito e quindi sono rimasto senza modo di contattare fibercop per capire la situazione dal lato loro (colpa in primis dell'inutile 187 che se ne frega di vedere concludersi l'attivazione).
Ciò mi lascia all'amara conclusione. 3 mesi senza internet e neanche la soddisfazione di dire di aver attivato la connessione. Nei prossimi giorni vedrò cosa fare tra disdetta e ricerca di un altro operatore.
La lezione più importante che ho imparato è mai disdire prima di aver concluso l'attivazione