Salve a tutti, tra fine 2024 e inizio 2025 sono stato coperto da fibercop al mio civico e appena diventato vendibile, verso la fine di fine marzo, ho attivato un offerta da 10 Gbit con Tim.
Speranzoso com'ero ho anche disdetto la linea precedente.
Nel frattempo però gli appuntamenti con il tecnico sono andati a vuoto e apparentemente l'attivazione è in stasi vista una mancanza di un qualche componente (modem o non so che). Ormai sono a un mese e mezzo dall'attivazione senza notizie e sto perdendo fiducia in una conclusione a breve di questa epopea.
Tralaltro pare che un vicino, sempre nel mio palazzo abbia provato a fare fare un upgrade interno di linea alla ftth sempre con tim ma che al tecnico non risultasse arrivasse la connessione quando ha messo mano al pte.
Ora tra mix di problemi di fornitura per connettermi alla 10 gigabit e (possibile) lavoro di posa fatto male mi chiedo quanto potrebbe toccarmi d'aspettare prima di avere una connessione?
Non vorrei poi, dopo tutta questa attesa, avere la brutta sorpresa di scoprire che non sono effettivamente collegato e di aver disdetto per niente la mia fttc : (

bugsnax se vuoi mandami una email con i dati riferiti a questa attivazione e la guardo (mail sul profilo)

• bugsnax ha risposto a questo messaggio

LoreBlack certo faccio subito!
      Grazie per l'aiuto 😅

@LoreBlack alla fine oggi è venuto il tecnico ad attivare, solo che come temevo (dopo ciò che era successo al vicino) la centralina sulla strada non è attiva e quindi niente attivazione.
      Ha detto inoltre che avrebbe riferito di questa anomalia, ma che tu sappia corro il rischio di finire in un civico non più vendibile o effettivamente questo tipo di segnalazione porta a sistemare il collegamento?

2 mesi dopo

Un aggiornamento giusto per i posteri di chi magari si ritroverà in questa situazione.

Dopo 3 mesi ancora non vedo un traguardo a questa epopea.
      I tecnici della ditta appaltatrice accusano problemi di posa della fibra (apparentemente "manca" esclusivamente il cavo della 10 Gbit dalla centralina al pte, anche se in teoria io so a scanso di equivoci che la differenza sta proprio nella centralina).
      Dal canto loro fibercop dice che la connessione c'è e quindi si è creato un rimbalzarsi di colpe tra le due parti, senza che effettivamente venga risolto nulla.

Nonostante la buona volontà di loreblack negli ultimi tempi è svanito e quindi sono rimasto senza modo di contattare fibercop per capire la situazione dal lato loro (colpa in primis dell'inutile 187 che se ne frega di vedere concludersi l'attivazione).

Ciò mi lascia all'amara conclusione. 3 mesi senza internet e neanche la soddisfazione di dire di aver attivato la connessione. Nei prossimi giorni vedrò cosa fare tra disdetta e ricerca di un altro operatore.
      La lezione più importante che ho imparato è mai disdire prima di aver concluso l'attivazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile