Buongiorno a tutti,
sono disperata, mi sono imbattuta nel vostro forum mentre ero alla ricerca di una soluzione per l'EPOPEA che sto riscontrando nell'attivare una linea internet in un immobile di nuova costruzione.. spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi
Vi presento quanto successo finora: immobile di nuova costruzione con predisposizione fibra ottica, già presente tubazione che dal cabinet in strada arriva fino al locale tecnico del condominio, e dal locale tecnico c'è la tubazione che entra in ogni appartamento. Premetto che lavoro per un operatore TLC (EOLO) e tramite benefit aziendale ho la possibilità di attivare una connessione FTTC con TIM o FTTH OpenFiber.
Il civico non risulta ancora censito, mesi fa cercando di capire per cosa ci fosse copertura, ho chiamato l'assistenza TIM che mi aveva indicato copertura nel civico affianco per FTTC, mi diceva di inserire il contratto con quel civico e che poi il tecnico avrebbe segnalato quello corretto. Inserisco l'ordine ed esce il tecnico che non trova nulla nel locale tecnico e se ne va, l'ordine va in "Sospensione per Nuova Lottizzazione"; dopo un mese ricevo KO. Rifaccio la richiesta, escono i tecnici che tirano la fibra ottica dalla strada al locale tecnico, mi dicono che uscirà un "giuntista" a mettere il box e portare il cavo in appartamento. Oggi esce il tecnico e dice che senza box non può fare nulla.
Nel mentre ho chiesto due volte la certificazione del civico, andata in KO.
Vi chiedo per favore se qualcuno può aiutarmi a capire cosa poterne uscire, abbiamo necessità urgente per poter lavorare. Grazie anticipatamente