Pevir271 Recente passaggio a dimensione Sfortunatamente Dimensione ancora non ha ricevuto l'ok dai tecnici per la linea e quindi non possono ancora spedirmi il modem La lina peró funziona benissino, quindo chiedo se sia possible usare lo scolapasta nero (quello della 200 mega tim in pratica) collegandolo all'ONT OF Immagino vi siano configuarazioni da fare no?
Lorenzo1635 Pevir271 Immagino vi siano configuarazioni da fare no? Vedi già le credenziali PPP dalla tua area privata? Vabbè sono un'idiota ho visto l'altra discussione. Si, dovresti riuscire a configurare la sessione.
MarcoYahoo Pevir271 A meno che questa versione non sia già compatibile di suo (avevo a suo tempo acquistato uno scolapasta bianco Tim), occorrerebbe installare il sw a suo tempo rilasciato da Tim, affinché risponda pienamente ai requisiti del modem libero.
Pevir271 Lorenzo1635 Gentilmente potresti darmi qualche dritta sugli step? Premetto che il modem è completamente stock e mai modificato in nessun modo Giusto per evitare confusioni, per "Scolapasta Nero" intendo questo modem, non quello che è solitamente piazzato in verticale. Lo ho ormai da quasi 6 anni? circa? è vecchiotto ma è solo una soluzione temporanea
Lorenzo1635 Pevir271 Giusto per evitare confusioni, per "Scolapasta Nero" intendo questo modem, non quello che è solitamente piazzato in verticale. Ouch, è più vecchio dello ScolaPasta che avevo in mente io 🙁 Normalmente i modem Tim de-brand possono essere considerati dopo il reset di fabbrica fatto offline; però sullo Smart Modem Technicolor non ho mai messo mano
TheMarsican Pevir271 per "Scolapasta Nero" intendo questo modem È il DGA4130? Altrimenti quale modello specifico è? (non li ricordo tutti) Pevir271 Premetto che il modem è completamente stock e mai modificato in nessun modo Quindi con FW stock Tim? O altro? Teoricamente basta sbloccarlo per abilitare tutte le funzioni e poter configurare la PPPoE.
Pevir271 TheMarsican Yep, DGA4130 Sisi stock Tim, non ho mai avuto particolari necessità di moddare il firmware Per sbloccare intendi fare la procedura che leggo un po ovunque di "Factory Reset con cavo DSL/Wan staccati"?
TheMarsican Pevir271 Per sbloccare intendi fare la procedura che leggo un po ovunque di "Factory Reset con cavo DSL/Wan staccati"? Teoricamente si, dovrebbe bastare un reset con tutto staccato e poi fare un paio di passaggi dalla GUI. (sempre che la versione FW a bordo vada bene) Visto che la guida ufficiale del sito Tim non è più disponibile, utilizzando Wayback Machine si riesce a ribeccare la pagina: ti lascio il LINK.
Pevir271 TheMarsican Fatto Funziona senza visibili problemi Banda bloccata ad 1GB ma quello già lo aspettavo Grazie ^^
TheMarsican Pevir271 Ottimo 😃 Ora si resta in attesa del router da Dimensione, nel caso vedi se l'assistenza riesce a venirti incontro spedendotelo.