fill678 salve, il tecnico mi ha attivato oggi la linea 100 mega, con speedtest che da risultati ottimi ma quando scarico da steam e battle.net mi va a 2,4 su entrambi, mentre uplay mi fa 12 mb. c'è un motivo particolare? o è solo perchè è appena stata attivata e poi andrà più veloce su queste due piattaforme ?
Michi_d fill678 band shaping. Abbassano le velocità a determinati servizi per non saturare la bts. È già successo ad altri utenti nel forum.
ramellanzini Potrebbe essere che steam abbia messo qualche limitazione visto il periodo. o anche Eolo
x_term fill678 probabilmente mano a mano che fanno i lavori di espansione ed alla fine di tutto questo delirio. Da me dopo lavori è stata resettata... P.s. se usate un download manager per scaricare file diretti e aprite più connessioni potete scaricare alla massima velocità (vengono limitate le singole connessioni TCP a 20Mbps)
fill678 x_term ho provato anche blizzard e uplay, entrambi stanno su 2,4 mssimo 2,6 mb di download....con la 100 mega di eolo è normale ? non dovrebbero stare attorno ai 10 mb ?
x_term fill678 ho detto, alcune destinazioni e/o zone vengono limitate sulla singola connessione TCP. Se I client di questi sono a singola connessione, saranno limitati. È "normale" nel senso che in questo periodo per evitare eccessivi volumi di traffico facciano ciò. Man mano che la situazione di traffico si va diluendo, rimuoveranno.