qam Ciao, vorrei sostituire "preventivamente" la batteria tampone della mia centrale di allarme INIM smartliving. Non so se reggerebbe blackout prolungati, visto che ha ormai 5 anni di vita. Nessun errore sulla centrale al momento. La batteria credo sia una banale Pb 12V / 7 Ah, e mi piacerebbe sostituirla in autonomia per ovvii motivi. Credo che l'allarme per tampering sia disabilitato, quindi non dovrebbe partire l'allarme quando apro la centrale. C'è qualcuno qui che conosce le centrali in oggetto e mi potrebbe dare qualche dritta? Grazie
Stefa95 qam non ho la tua centrale, ma sulla mia per ovviare al tuo dubbio sul tampering, basta mettere in modalità manutenzione da app o tastiera e poi posso aprire. Ma anche se partisse è giusto un lavoro di un minuto, magari evita di dare la sveglia al vicinato in orari giusti 😆 Ti consiglio di acquistare batterie di marca yuasa, che son davvero ottime. Stacca prima il cavo nero (-) e poi quello rosso (+). Con la nuova invece fai il contrario.
Fabbrifibbra ho una living 1050 del 2017, non ho sostituito la batteria ma per il resto ci metto le mani spesso, per aprire la centrale o i vari sensori senza far partire la sirena devi prima inserire il codice installatore da tastierino (lo devi conoscere), c'è anche un jumper da spostare da running a maintenance dentro la centrale ma non ricordo in che casi vada spostato.
qam Grazie a tutti, il codice installatore non me l'hanno lasciato... sai com'è... Mandando il comando STATUS da SMS risponde "Sabotaggio disabilitato", quindi presumo che il tampering sia off. Proverò in orario poco "nocivo", e tappi nelle orecchie, perché ho anche una sirena interna vicino alla centrale, e se parte mi uccide 😶