Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedervi dei consigli riguardo una nuova installazione della rete internet in nuova residenza, fondamentalmente il mio dubbio è se è meglio tenere un modem fornito dal gestore( in questo caso TIM) oppure se è meglio comprarne uno come ad esempio fritzbox, asus, ecc., premetto che la mia unica esigenza al momento è quella di creare un infrastruttura internet che sia capace di andare oltre 1 gbps. Al momento nella mia zona non c'è la presenza di ftth, ma ho visto che nel mio comune si stanno attuando i lavori del piano Italia a 1gbps. Quindi la mia idea era quella di creare un infrastruttura con cavi 6a, e degli switch almeno a 2.5gbps ad esempio tp-link, cosi poi in futuro quando verrà attivata la ftth non avrò problemi di compatibilità, adesso il mio unico dubbio rimane sul modem, se attivassi adesso la linea mi verrà consegnato un tim hub+, qualcuno di voi sa dirmi se una volta che la ftth verrà attivata nella mia zona ci sarà una sostituzione gratuita da parte di Tim con un Tim hub pro oppure se sarà a spese mie? Poi visto che al momento l'unica cosa che mi spinge ad acquistare un modem tim è la garanzia, qualcuno di voi sa dirmi se effettivamente la garanzia da parte di tim viene estesa per un periodo superiore ai 48 mesi di contratto oppure rimane tale, ad esempio se io avessi problemi dopo i 48 mesi sono a spese mie oppure si può contattare il gestore, detto questo vi ringrazio per la vostra attenzione e per i vostri eventuali consigli.