• TIM
  • cercasi tecnico Tim per problemi one number

Ciao a tutti,sto cercando tecnico Tim che mi può aiutare a risolvere il problema con Tim one number. Di recente ho sostituito il mio iPhone 14 pro max con il 16 pro max. Da allora non c'è verso di configurare il Tim one number. Ovvero la configurazione non parte propio. Ho provato di tutto ma nulla. Su iPhone 11 pro max si configura tranquillamente. Con Vodafone si configura all'istante,quindi non è un problema del terminale. L'assistenza Apple mi ha confermato che è un problema Tim. C'è qualcuno che mi può aiutare? Anche a pagamento. Grazie mille

Giulio74 Vorrei ricordare il regolamento

5⃣ È vietata l'attività di compravendita di prodotti ("mercatino"), così come offrire regali o ricompense in cambio di aiuto o altro.

Giulio74 chiama l'assistenza o fai vedere in negozio

leoventu Ok chiedo scusa non sapevo. Sono solo esasperato dal fatto che non riesco a risolvere il problema.

loree12 Gia fatto. Ho fatto di tutto. Formattato i terminali a nuovo, varie procedimenti suggeriti online, assistenza Apple. Assistenza Tim che non sa risolvere e tecnici che non chiamano e chiudono ticket. La roba del 9 l'ho avuto con sim Vodafone la quale si è configurato all'istante. E un problema Tim con una sorta di blocco sul mio terminale ( comprato in Apple store NUOVO)

Giulio74 In effetti anche ad altri utenti qui nel forum con tim hanno avuto lo stesso problema.

loree12 esatto. Risolvere il problema diventa un odissea. Purtroppo l'assistenza non è delle migliori. Bisogna aver la fortuna di trovare la persona giusta.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Giulio74 casomai attendi qualche risposta da utenti esperti

Giulio74 non sapevo

perdonami: da profilo risulti iscritto il 30 dicembre 2022, possibile che in questi quasi due anni e mezzo non ti sia preso cinque minuti per leggere il regolamento?

loree12 volentieri. Spero che arrivi qualche info utile

hento mea culpa,non l'ho letto.

ciao, ho avuto anch'io problemi con la One Number di TIM su dispositivo Samsung... ogni volta che formattavo l'orologio era un calvario... il problema è che rimane associato nei sistemi della TIM e non viene eliminato in automatico in caso di formattazione dell'orologio o cambio orologio...quindi bisogna chiamare l'assistenza e dirgli di disassociare il dispositivo dai loro terminali... devono quindi aprire segnalazione al reparto tecnico e....buona fortuna... devi avere pazienza perchè ci mettono giorni per risolvere.

su iPhone hai per caso attivata la funzione Relay privato in Icloud+?
                    Io ho sempre risolto così, disattivando l'opzione Relay privato al momento di settare la one Number per poi riattivarla ad abbinamento concluso.

Non so se c'entri qualcosa ma per ben 3 volte che ho cambiato telefono o formattato, al momento di configurare il one Number ho sempre avuto problemi.

Disattivando il Relay privato ho sempre risolto all'istante. Con TIM

Luso84 grazie per la tua risposta,ho fatto anche questo. La cosa strana è che se sposto sim su vecchio iphone la configurazione parte è va a buon fine. Una volta dissociato il tutto,se riprovo su iPhone 16 pro max non parte neppure la configurazione. C'è una sorta di blocco.

miticomar grazie per la tua risposta,interessante. Stasera provo e poi faccio sapere.

miticomar appena provato nulla da fare 🤬

a questo punto mi sento di consigliarti, se non già fatto:

• reset di iPhone e watch
                      • disattivare e riattivare opzione (dopo la disattivazione è probabile che te la ritrovi a 2,99 in area personale)

a me la disattivazione del relax privato ha sempre sbloccato la questione su due iPhone diversi e sullo stesso iPhone che avevo formattato

miticomar fatto anche questo. Nulla da fare 😡

2 mesi dopo

siamo arrivati a Luglio ed il problema persiste. Ovviamente fatto più e più segnalazioni e reclami. Ma nulla. L'ultima operatrice ha dato addirittura la colpa al mio smartphone. Per lei non è un problema Tim. In settimana ho comprato esim Vodafone per fare un test che comunque avevo già fatto tempo fa. Ed ovviamente il servizio si è impostato in due secondi. Ora,non mi voglio arrendere a questo muro di gomma,così ho denunciato il tutto a concilia web di agcom. Vediamo ora che succede.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile