crystal13282 sull'app per l'armadio a 20Mega mi dà velocità stimata 2mbit e invece vado tranquillamente a 6.5-6.8
La velocità stimata sulle app / siti è quasi totalmente inaffidabile, non basarti su quella.
Tu hai un'ADSL al momento, e hai detto che disti 4km dalla centrale, quindi con un contratto a 7Mbit, è normale che agganci 6/7Mbit. Con l'ADSL, la distanza dall'armadio non c'entra nulla, poiché, come ti ho già detto, per le linee ADSL conta la distanza dalla centrale (nel tuo caso 4km).
crystal13282 Toglietemi una curiosità, ma è possibile che 84 numeri civici per il lato pari della strada (senza che vi sto a dire quali) e 44 numeri civici per il lato dispari distino tutti a questi benedetti 1086 metri dal cabinet?
Probabile, sarà una misurazione approssimata oppure un errore di database. Ti consiglio di fare una cosa: individua su Google Maps l'armadio a cui sei collegato e traccia il percorso pedonale fino a casa tua, così vedi la distanza.
crystal13282 qui mi da
Intervento pubblico
30/100 Mb
dal 2020
A questo punto vuol dire che verrai coperto da OpenFiber nel 2020 con intervento pubblico, niente FTTC. Secondo quello che dice il sito, quindi, verrai coperto dalla FTTH di OpenFiber nel 2020 (FTTH è una tecnologia superiore alla FTTC).
Dunque, si apre una nuova problematica. In merito al fatto che sembrerebbe invece che TIM abbia coperto il tuo armadio in FTTC, quello che sto per dire potrebbe essere sbagliato, quindi prego di confermare @bio1712 @matteocontrini , ma potrebbe essere che TIM ha coperto dove non doveva (area bianca) e che quindi abbia lasciato in stallo la situazione?