A proposito dei piani disponibili qua vedo che Wind3 propone il costo di 23,99€ (non 24€ mi raccomando 🙂 ) includendo il costo del modem, dunque senza costo fisso in bolletta, e facendolo online non ho neanche il costo di attivazione, che in negozio mi avevano detto essere di 60€, pero' sul sito dicono sia 120€):
Componente fissa
Abbonamento offerta fissa per i già clienti WINDTRE già attiva (da almeno 1 mese): L'offerta Super Internet Casa 5G costa 23,99€/mese Super Internet Casa 5G costa 23,99€/mese (per i primi 12 mesi: 11€/mese di servizio e Amazon Prime e 12,99€/mese di modem & antenna, dal 13° mese: 11€/mese di servizio e 12,99€/mese di modem & antenna, dal 48° mese: 23,99 €/ mese di servizio).
In caso di attivazione della sola offerta fissa: Super Internet Casa 5G costa in limited edition esclusiva web 24,99€/mese (per i primi 12 mesi:12€/mese di servizio e Amazon Prime e 12,99€/mese di modem & antenna, dal 13° mese: 12€/mese di servizio e 12,99€/mese di modem & antenna, dal 48° mese: 24,99 €/ mese di servizio)
All’interno della durata contrattuale di 24 mesi, WindTre si riserva la possibilità di apportare delle variazioni alle offerte sopra descritte; mettendo anche a disposizione l’offerta Super Fibra Full che invece non prevede variazioni.
MODEM Wi-Fi e Antenna 5G: Modem WI-FI di ultima generazione e Antenna per la navigazione da casa proposti in vendita abbinata a 12,99 euro/mese (3€ al mese di Modem, 9,99€ al mese di Antenna 5G), già inclusi nel costo complessivo dell’offerta, durata 48 mesi. Servizio di assistenza gratuito per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti. In caso di recesso saranno, invece, addebitate le rate restanti del modem e dell’antenna laddove previsto. Le offerte con velocità superiori ai 30 Mb/s vengono attivate sfruttando la tecnologia VoIP: per l'utilizzo del servizio Voce è necessario collegare il telefono di casa al Modem; di conseguenza il funzionamento del modem condiziona anche il servizio Voce (per esempio causa mancanza di elettricità) anche per quanto riguarda un’eventuale inaccessibilità ai servizi di emergenza. Non si garantisce il funzionamento di eventuali Servizi accessori o Apparati forniti da terzi che basano il loro funzionamento sulla linea telefonica tradizionale: connessione di fax, allarmi, telesoccorso, terminali POS (Point Of Sale - sistemi di pagamento con carta di credito), SISAL, Lottomatica, Centralini e sistemi di comunicazioni dati. WINDTRE mette a disposizione anche un’offerta che non prevede Modem e assistenza. Scopri di più. Per maggiori info su dettaglio costi, condizioni e attivazione contatta il nostro servizio clienti.
https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-internet-casa-fwa-5g#accordion-1c4108e4c2-item-4666ef2cb7
Se ho capito bene, visto che sono gia' cliente Wind3, posso attivare la linea FWA e il il modem e' abbinato e incluso nell'offerta, con un totale di 23,99€ che significa che i primi 48 mesi il costo include sia modem, antenna che il servizio della linea, mentre dal 49esimo mese il modem diventa di proprietà dell'utente, ma il prezzo rimane invariato (bene inteso che con Wind3 mi aspetto qualche comunicato di aumento prezzi ogni 12-24 mesi.... )
E mi sembra che l'offerta in corso non abbia scadenza.