Ciao a tutti,
oggi provavo a configurare il port forwarding per server Plex su Deco BE65, che ho collegato direttamente all'ONT FiberCop fornito da Sorgenia.
Ho aggiunto il settaggio al Deco e verificando l'apertura delle porte tramite yougetsignal, le porte risultano chiuse. Una cosa curiosa è che se provo ad aprire le porte dal NAS Synology (dove è installato il server Plex) mi da questo errore:

Sembra quasi che ci sia qualcosa da configurare nell'ONT ma non saprei come accedere ai suoi settaggi....

Jac-usai ha cambiato il titolo in Deco BE65, Sorgenia e ONT FiberCop Port Forwarding non funziona 🙇‍♂️ .

Non sapevo potesse succedere, sai come faccio a verificare l'ip? Bastano quei siti tipo my ip? Perchè se guardo sul sito mi dice 93.x.x.x mentre guardando dall'app del Deco mi da 100.x.x.x

Chiedo perchè se anche l'operatore mi assegna un ip privato, immagino che sia solo un ip intermedio, e poi my ip veda comunque un indirizzo pubblico...

• hento ha risposto a questo messaggio

@Jac-usai come detto da @hento se hai 100.xxx sei sotto cg-nat.
    e vedendo lo screen hai proprio quel tipo di indirizzo.

puoi richiedere tramite l'assistenza, l'uso di un IP Pubblico Dinamico, altrimenti devi andare di servizi vpn come tailscale, wireguard e simili.

Jac-usai temo proprio tu sia sotto cg-nat: contatta il tuo provider e chiedi il rilascio di un indirizzo ip pubblico.

Capisco, quindi mi confermate che quello che vedo sul sito my ip è irrilevante?

Jac-usai E' un ip condiviso con altri x utenti, senza possibilità di port forwarding o altro, se vuoi un ip pubblico tocca cambiare operatore.

Chiamati ora, forniscono un ip pubblico statico gratis, dovrebbe risolvere!

Jac-usai perfetto, ricorda di riavviare il modem ed anche eventualmente l'ONT dopo che ti confermano il cambio, in modo da eliminare problemi di common acquisition ip.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile