JakGfx Buondì a tutti ragazzi, dopo 1 settimana mi hanno allacciato con openfiber, non sono riusciti a terminare l’attivazione per un problema che parte dal armadio e per il quale non hanno un dispositivo, mi hanno detto che se c’è un tecnico con esso mi esce oggi e dovrebbe funzionare il tutto, sapete per caso di cosa stavano parlando? Grazie
enricoz JakGfx Con che operatore hai attivato, Aruba o PianetaFibra? Le luci sull'ONT (la scatoletta a destra) come sono?
JakGfx enricoz pianeta fibra, ho fatto con Michele il venditore del forum, i tecnici mi han detto che è un problema che parte dal armadio enricoz 3 luci verdi comunque power pcn e lan
AleAttila JakGfx fatto con Michele il venditore Visto che hai attivato con lui , Hai già provato a sentire @MicheleBandinu in privato? Magari si interfaccia direttamente con l'assistenza e vede di sollecitare...
JakGfx AleAttila gli ho già mandato tutto ovviamente, ora che parliamo si è spenta la scritta pcn e si è accesa alarm JakGfx pcn ora normale alarm spenta spia internet sul modem pero
AleAttila JakGfx allora e' un problema nel cno o nel pcn , magari visto il cambio di stato ci stanno lavorando ora , se entro sera la situazione non cambia, apri un ticket direttamente a pianeta fibra in area personale che vedranno di fare uscire openfiber , ovviamente non usciranno prima di lunedì
DerAdler JakGfx ora che parliamo si è spenta la scritta pcn e si è accesa alarm JakGfx pcn ora normale alarm spenta PON non PCN 🤓
JakGfx AleAttila eh proprio nel pcn mi hanno detto che c’è qualcosa che è un lavoro di poco ma non hanno lo strumento loro JakGfx
DerAdler JakGfx nono mi hanno detto proprio al cno ok, probabile; io citavo solo quello che hai scritto tu..😋 JakGfx eh proprio nel pcn mi hanno detto che c’è qualcosa ...
JakGfx DerAdler ho parlato con un tecnico mi ha citato “alta attenuazione”, qualcuno che mi spiega in termini ignoranti cosa voglia dire? Grazie 🤣
enricoz JakGfx Vuol dire che c'è un'elevata perdita di segnale lungo la tratta, probabilmente per qualche giunto fatto male. Quindi va trovato il punto esatto e sistemato fisicamente
JakGfx così mi è stato lasciato il cavo comunque. JakGfx che alla fine dovrebbero reggere, speriamo di non aver altre sfighe, fanno il collaudo da remoto e aspettiamo 🤣, vi aggiornerò
AleAttila JakGfx classici lavori alla membro di segugio ,per risparmiare tempo ...alla fine se non hai un punto di accesso o non lo predisponi tu privatamente le imprese che fanno l'installazione non badano ad estetica o altro....
DerAdler JakGfx così mi è stato lasciato il cavo comunque. JakGfx spero che tenga Se ti han detto che devono intervenire esternamente (nel CNO o addirittura a monte, sempre che tu abbia capito bene), "l'elevata attenuazione ottica" non è in quel rilegamento. Ciò detto, ok è un lavoro fatto male ma è comunque un cavo da esterno per 3/4 inserito in un tubo di PVC non vedo di cosa ti dovresti preoccupare. Magari giusto che da quel buco nel muro ti entrino degli insetti (tipo formiche) 😂
JakGfx AleAttila spero che tenga, onestamente mi lascia un po’ di paura, per terra cemento io senza problemi, cercherò di montare delle coperture come posso sul muro