puffin23 Che poi, sei insoddisfatto anche di Ubiquiti, quindi figuriamoci...
Eh sì, sembra proprio che Ubiquiti non sia la panacea di tutti i mali.
Hanno i loro problemi (per fare due esempi: U7 Pro Max non supera 1.1G sui 160mhz in Wi-Fi 7, UCG Fiber non permette il PPPoE Passthrough, non è possibile assegnare degli IP alias alle interfacce per accedere alla management di ONT e CPE), il supporto è lento a rispondere e molte cose "vengono tirate per le lunghe".
puffin23 A te andava bene soltanto Keenetic perché lavoravi per loro, ora che ti sei/hanno licenziato funzionano male anche loro, vero?
Andava bene perché avevo modo di risolvere i problemi ed evitavo che quei problemi uscissero in mondovisione, per i primi mesi dopo la mia uscita ho continuato a consigliarli perché il prodotto era ottimo, ma ultimamente stanno uscendo problemi da ogni lato, lo vedo dagli ISP che hanno abbandonato il marchio e da quelli che si dicono oramai insoddisfatti.
Io stesso ho dovuto sospendere gli aggiornamenti automatici ed ho iniziato a riscontrare problemi su ogni fronte, persino il port forwarding è arrivato a scassarsi con un aggiornamento.
Non è questione di "casata", sono sempre stato chiaro sui prodotti Keenetic anche mentre lavoravo con loro, vedasi le mie pesanti critiche ai prodotti 4G, che ho sempre ritenuto poco adatti al mercato considerando i prezzi ed i modem di "fascia bassa", preferendo quasi sempre il setup con Router "puro" + CPE 5G fatta da qualcuno che sa farle.
Mirus86 Ottima cosa, ma purtroppo "nella monnezza del marketing" delle porte gaming, le "restrizioni server di gioco" e via dicendo, che sono banalmente delle "fregature" per gente inesperta, è solo un debole spiraglio di "luce della decenza".