Pevir271 Il modello della scheda di rete è Realtek® 8111H Dove trove i settaggi per cambiare il VLAN ID?
TheMarsican Pevir271 Windows 10 Intanto prima di tutto scarica ed installa i driver aggiornati per la scheda di rete. Poi dovresti vedere se da Gestione Attività, cliccando con il destro sulla scheda di rete e selezionando "proprietà", trovi la voce VLAN.
Pevir271 TheMarsican Drivers già up to date Non ho la voce VLAD ID dal Device Manager>Scheda Rete>Avanzate Devo farlo dal Powershell ve? Se ne avessi necessità, come "resetto" il VLAN ID?
Lorenzo1635 TheMarsican Intanto prima di tutto scarica ed installa i driver aggiornati per la scheda di rete. È Realtek, i driver per Windows dovrebbe averli già scaricati Update. Pevir271 Ma c'è l'utility apposta di Realtek. Usa quella. Altrimenti fallo a mano da PowerShell. A te la scelta
Pevir271 Lorenzo1635 Ti ho incollato un immagine sopra La prima scheda è finta, è il cellulare in tethering, la seconda è quella integrata della MOBO , ma non ci sono impostazioni Sono in tethering perchè dietro nella porta Ethernet ho connesso L'ONT
Lorenzo1635 Pevir271 Dovresti vedere tutti le opzioni del caso: A questo punto controlla davvero di avere gli ultimi driver installati: li trovi nella medesima pagina
Pevir271 Lorenzo1635 Okay, fatto. Mi ha creato un Virtual Adapter, "Ethernet 3" Info su passi successivi?
Pevir271 Lorenzo1635 Open Fiber>Dimensione Ho già i dati alla mano Creo una normale PPPoE? Edit: Creata la PPPoE con giuste credenziali "Errore 720"?
Lorenzo1635 Pevir271 Creo una normale PPPoE? Si. Poi bisogna sperare che Windows faccia il binding sull'interfaccia corretta visto che hai una virtual ethernet interface.
Pevir271 Lorenzo1635 Yep, non sembra il caso, mi da errore 720 Come dico al messere windows di usare Ethernet 3? Lorenzo1635 Ho provato a cercare un po in giro, ma niente fin ora
Lorenzo1635 Pevir271 Ho provato a cercare un po in giro, ma niente fin ora Puoi provare con WireShark a vedere se escono i PADO/PADI PPPoE sul Virtual NIC Altro davvero non so nemmeno io
Pevir271 Lorenzo1635 Ho risolto, ho risolto Non ci sono problemi se uso la connessione giusto? Non credo dimensione addebiti robe varie perchè navigo prima dell'arrivo del modem?
Lorenzo1635 Pevir271 Nel 2025 non penso abbiano nemmeno billing control 😅 e soprattutto ti avrebbe negato l'autenticazione con le credenziali PPP
Pevir271 Lorenzo1635 Okay, Domanda tecnica: Immagino che la connessione diretta così abbia prestazione un po inferiori? In bandwidth/latency? Da quel che ho letto W10 non è il migliore nel gestire il PPPoE?