danyw3b Salve ragazzi. Qualcuno saprebbe fornirmi informazioni per collegare un hd esterno usb, auto alimentato, al router in questione, e renderlo disponibile per i pc collegati alla rete di casa?
cri347 danyw3b https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/543_Configurare-al-computer-la-memoria-NAS-come-unita-di-rete/
danyw3b Allora, disco collegato e parzialmente funzionante. Vi spiego: con Windows nessun problema, vedo il “nas” collegato al router e accedo con le credenziali create all’interno de FritzBox. Il problema sorge su Mac, le credenziali non le riconosce nonostante sono corrette. Abilitando l’accesso senza password funziona tutto anche sui dispositivi Apple, ma vorrei risolvere la questione.
matteocontrini rami è una cosa supportata e testata da AVM però, è indicata anche nella guida. Quindi dovrebbe funzionare...
rami matteocontrini Ho sempre smadonnato per far funzionare SMB, su Linux di più... Poi con l'autenticazione non ho mai capito come far funzionare le credenziali locali o di dominio se qualcosa non funziona.. Con FTP il protocollo è standard e le credenziali sono quelle e basta
matteocontrini danyw3b nella guida linkata sopra ci sono le istruzioni per accedere a SMB da macOS con user+pwd, se non ho visto male
danyw3b rami Capisco, ma AVM dice di supportare ufficialmente, quindi non capisco perché, con l'autenticazione, non vada in porto il login.