Ciao a tutti,
mi sono da poco trasferito in un nuovo condominio in pieno centro a San Lazzaro di Savena (via Gorizia n. 9) e lo scorso 12 febbraio ho fatto richiesta di attivazione della fibra con Sorgenia.
Il 14 marzo è arrivato tecnico Open Fiber per portarmi il router (la borchia c’era già) e mi ha detto che in quel momento la centralina alla quale è collegato il condominio era in disservizio e che quindi appena avrei visto la luce rossa sul modem diventare verde il problema sarebbe stato risolto.
Non ho mai visto diventare la luce verde e quindi ho contattato numerosissime volte Sorgenia.
Circa un mese fa è arrivato nuovamente un tecnico per ulteriore verifica, a seguito della quale Open Fiber ha dichiarato il “KO”.
A metà aprile Sorgenia mi ha quindi riferito che l’attivazione era comunque possibile tramite Fibercop, anch’essa già presente nel mio condominio.
Un paio di settimane fa mi è stato poi detto che avrei in breve tempo ricevuto un altro router a mezzo corriere e successivamente sarei stato contattato per telefono dal tecnico Fibercop per concordare il giorno dell’attivazione.
Ebbene oggi, ad ormai 3 mesi dalla mia richiesta di attivazione, sono ancora senza linea.
Qualcuno può cortesemente fornirmi qualche consiglio utile per sbloccare la situazione, sono semplicemente disperato (visto che tra l’altro non posso nemmeno fare lo Smart Working che mi è consentito)!
Vi ringrazio anticipatamente.