• FTTHFiberCop
  • Copertura FTTH non più presente su Fibercop e Fibermap

Ciao, volevo mettere in luce la mia attuale situazione con la FTTH.

Ad inizio Marzo iniziano i lavori per coprire la mia zona, viene installato l'ARLO e verso fine mese (26 marzo per la precisione) viene installato il PTE dentro la scala del condomino a fianco la chiostrina rame.

Il 10 Aprile il civico era disponibile su Fibercop con la dicitura stiamo arrivando e su fibermap nella voce FTTH era apparso il messaggio A BREVE.

Oggi ricontrollando su Fibercop il civico non risulta più coperto, è sparito il messaggio Stiamo Arrivando, mentre gli altri civici della zona continuano ad avere il suddetto avviso, stessa cosa anche su fibermap.

Ad oggi l'ARLO è ancora in stato programmato nell'elenco CRO, quindi sicuramente non attiveranno la vendibilità se prima non termina il collaudo dell'armadio.

Quello che vi chiedo è se è normale che una copertura dall'oggi al domani sul sito Fibercop possa sparire.

Il mio indirizzo è Via Feudo Stella 50, Paternò (CT)
L'armadio si trova invece in Via Alcide De Gasperi 28

Vi lascio sotto le foto del PTE e della chiostrina:

• Autore

nessuno può aiutarmi a capire? Grazie.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

datrix Sicuramente deve finire qualcosa. Attendi delle risposte da persone più formate 😀

• datrix ha risposto a questo messaggio
      • datrix ha messo mi piace.
        • Autore

loree12 la mia paura è che ci possano essere problemi ancora prima di arrivare la vendibilitá. I civici dei vicini sono rimasti nello stato stiamo arrivando.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

datrix Infatti per questo non voglio sbilanciarmi oltre a dire cose sbagliate o inesatte. Per sicurezza attendi delle risposte da utenti esperti qui nel forum 😃

da quello che vedo non è presente vendibilità.
          vicino la cabina ARL, è presente anche l'ARLO?
          da maps, essendoci foto di Ottobre 2024, non è presente.

mentre è presente su via Mongibello.

potrebbe esserci un problema di database o di associazione.
          possiamo provare a chiedere al buon Lorenzo

@LoreBlack , ti riepilogo la via

datrix Il mio indirizzo è Via Feudo Stella 50, Paternò (CT)

con foto pte e chiostrina nel primo post.

• Autore

GiuseppePaglialonga ti confermo la presenza dell'ARLO nella via che ho segnalato (Via Alcide De Gasperi 28).

Quello di via mongibello è l'armadio 35 e collega i civici a partire da via grazia Deledda (sulla stessa strada di via Feudo Stella), lo so perché ci è collegato mio padre ed era stato proprio Lorenzo ad avviare il processo per attivare la vendibilitá la scorsa estate.

datrix tra una settimana il civico tornerà in pianificazione. La vendibilità in zona dovrebbe aprirsi a Luglio

• Autore

LoreBlack speravo che aprissero la vendibilitá prima 😭

Grazie mille come sempre Lorenzo per la tua disponibilità.

5 giorni dopo

Finalmente oggi hanno attivato l'armadio, l'indirizzo è diventato attivabile con vendibilità già aperta 😃

Non so se c'`e lo zampino di @LoreBlack, in ogni caso grazie a tutti per l'aiuto! 🙂

datrix Lui è bravissimo, ti conviene affidarti a operatori piccoli ora o Michele per Pianetafibra e Giuseppe per Fastweb

• Autore
                • Modificato

Ed alla fine fibra fu 😃

Ho installato la Fibra con TIM, sfruttando la carta giovani, tanto se ci fossero aumenti sgraditi faccio sempre in tempo a cambiare, ringrazio a tal proposito @romdany75 che mi ha seguito passo passo nell'attivazione.

Contratto fatto il 16/05 con appuntamento per oggi 17/05

Gli installatori del delivery sono stati abbastanza rapidi ma li ho trovati poco preparati nell'installazione della borchia easylink. Fortunatamente ho avuto il tempo per documentarmi bene sul forum e gli ho praticatamente spiegato come installarla su una scatola 503. Loro la stavano già attaccando con la colla a caldo.

Sono praticamente il primo ad essere attivo sull'armadio, pensate che l'armadio è andato in attivazione il 14/05 (li ho praticamente stalkerati).

I risutalti sono più che soddisfacenti, in Wifi (usandoOne Plus 12) con il fw sbrandizzato dello Zyxel EX5601 saturo tutto l'upload e quasi tutto il download, questo è il miglior risulato che ho ottenuto:

Con la LAN invece saturo ancora meglio il download, ecco uno degli speed test che ho fatto sul server TIM:

Direi che non posso assolutamente lamentarmi.
                Finalmente questa epopea è finita.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile