Stefano7689 Ciao a tutti , mi piacerebbe provare il 4g con lundax ma vorrei sapere quale ê l operatore che fornisce la migliore copertura nella mia zona . Qualcuno può aiutarmi guardando le bts nella mia zona ? Via dell alberghino Savignone GE 16010. Grazie a tutti per l aiuto
Elio Stefano7689 la migliore nell tua zona è WINDTRE che ha B7, B1, B3, B20. Poi Vodafone con B1, B3, B20. E infine TIM con solo B20.
Stefano7689 Elio bene mica male , ho la tre e in casa mia prende molto poco .iniziamo bene . Mi sa che terrò la mia 10mb in rigida con telecom
Sciumba Elio ciao , su LTE Italy so che vedi le bts o ripetitori, ma per le frequenze dove si guarda ? Scusate ot
Mm2003 Stefano7689 anche Vodafone dovrebbe andare bene, ha una bts 3CA. Prova a fare dei test con una sim che si appoggia su rete Vodafone e facci sapere
andreafosci92 @Stefano7689 come ti hanno detto precedentemente la “classifica” a livello di infrastrutture è quella che ti hanno indicato. Il problema è che questo non sempre corrisponde a come va da te. Anche io da me ho esattamente gli stessi tipi di bts delle compagnie, ma paradossalmente a casa mia la classifica è esattamente l’opposto con tim con la sua misera e unica b20 che va meglio di Vodafone e windtre infatti ho una sim kena mobile. Il consiglio migliore è o di farti prestare sim che si appoggiano su operatori diversi o provare tu stesso dato che le portabilità si eseguono nel giro di 2/3 giorni
Sciumba Io ho Wind 3 con tutte e 4 le bande e Vodafone con la b3 e b20 con una SIM 3 da gennaio mi trovo bene , a dicembre con una Vodafone no comment per lo streaming anche se Speedtest a 80mbbs e abito più o meno dove ce la scritta fellette nonostante il ripetitore Vodafone sia più vicino
CACIOePEPE per tagliare la testa al toro: fai dei test con wind3, Tim, Vodafone ad un orario simile con lo stesso telefono. valuta anche nelle ore congestionate quale delle reti si comporta meglio: fai una statistica e trai le conclusioni. la vicinanza all'antenna non sempre significa avere più banda, dipende da tanti fattori
D3de Comunque se posso dare un parere. Testare una rete 4G con uno smartphone o anche un router interno non è facile, sopratutto se dovete provar ad agganciare una bts lontana o migliorare segnale. Anche da me dentro casa prende poco wind ma già sulla finestra all'ultimo piano prendo decentemente. Testate in molti luoghi e se serve anche in giardino/terrazze armati di prolunghe😂😂
CACIOePEPE D3de ovviamente è un'indicazione di massima. Il top sarebbe avere il router+antenna e testare tutti gli operatori... Ovviamente 👌🥂
Stefano7689 Come non detto , ora Vodafone mi dà la copertura con la 200 mb fttc . Effettivamente hanno cambiato il cabinet a 250 metri da casa mia da poco. Ma a me risultava di essere in rigida , c è qualcuno che mi può aiutare a verificare questa cosa ?
Stefano7689 Trovata , nascostissima nei fondi del palazzo in un cassetto ... Sono allacciato al cabinet 13 sulla quale han portato la 200 mega da due settimane. Non potete capire la felicitá. Ora devo riuscire a fare capire al 187 che è un errore del loro database e che in realtà sono coperto