panasonic83 Nick1997 Ciao, ho provato ad aprire delle segnalazioni ma sempre chiuse dicendomi che per loro è tutto in regola.. La cosa strana è che ora ho velocità in down più alte (testate...) e down più basse. La linea in se sembra abbastanza stabile. Da ieri non si è più disconessa, infatti ricevo la mail di modifica IP dal DDNS.
x_term tris_tm scelte di TIM suppongo. Le velocità minime contrattuali sono più alte qui, se mi va sotto 60Mb posso recedere.
panasonic83 x_term scelte... Comunque ho parlato con un'amico che fa il tecnico in Tim, mi ha detto sembra un problema resistivo... Mi ha chiesto di spegnere il modem per 20 minuti e poi ricollegare e vuole sapere che succede. Appena torno a casa lo provo. Vi aggiorno. Grazie mille!!😀😀
Hadx panasonic83 Comunque ho parlato con un'amico che fa il tecnico in Tim, Fatti mandare Hlog da NGASP.
panasonic83 Hadx Mi ha detto meglio di no.. Cmq ora mancano frequenze dai 7.5 MHz fino agli 11, tutte per l'upload. Per lui sembra un carico capacitivo sulla linea. Mi ha chiesto delle prove con il modem (ora ho ZTE) e nel caso di provare con il Tim HUB che ho di scorta. Anche per lui sembra qualcosa di strano questo aumento di download e diminuzione di up. Faccio le prove che mi ha chiesto e vi aggiorno.
panasonic83 Hadx Ciao, da una settimana ho questa situazione: upload piantato a 12 mega.. Ho aperto segnalazione e mi hanno risposto, dopo dei controlli che la linea è nella norma... Il tecnico che mi ha chiamato mi ha detto: "questo profilo che ti hanno impostato rende la linea più stabile.." Che significa? lo hanno abbassato di proposito?
panasonic83 Piccolo update. A seguito di un blackout elettrico intorno alla 14, al rientro il modem (ZTE) ancora collegato a 140 down / 14. Ho installato il Tim HUB ed ecco:
panasonic83 Hadx Ciao Hadx, Buona Pasqua!!! Per mettere le statistiche ho sbloccato il Tim Hub. Ora sono tornato a piena velocità. Ma come mai? Immagino che tornerò ad avere problemi a breve... Si è riallineato con velocità max in upload a 40 mega.... Come mi è successo un mesetto fa...
panasonic83 Hadx Ciao , scusami se ti disturbo, dopo una settimana, per un'aggiornamento del modem (GUI..) ho di nuovo la situazione di prima
panasonic83 Hadx Ciao Hadx, ti volevo aggiornare... Dopo svariate segnalazioni, finalmente qualcosa si muove. Oggi è arrivato un tecnico TIM (un'amico...) che ha controllato la linea, dopo 4 cambi di coppie, svariate misure, ha riscontrato una forte attenuazione sul cavo da testina a cabinet... Morale serve un cavo nuovo o una bella giunzione non si sa dove. Guardacaso quando i vicini hanno visto il tecnico lavorare sulla testina improvvisamente a tutti la linea non va bene... 🙄🙄
panasonic83 Ciao, dopo svariate segnalazioni, a cui sono seguiti vari internventi di tecnici TIM e poi Sirti, una testina sostituita... e dopo un piccolo temporale, ovvero un pò di pioggia... La linea stando anche quanto riferito dall'assistenza tecnica TIM ha un forte disturbo, il guasto è generalizzato su tutto il tronco della mia linea, confermato anche da un messaggio di TIM che dice questo... Che ne pensate?
Poirot panasonic83 Ma che aspetti a farti cambiare tutto? Se anche tim l’ha riconosciuto procedi chiamando eventualmente il tuo amico tecnico o l’assistenza.
panasonic83 Poirot Ciao, il mio amico ha sollecitato piu' volte, stando alle ultime news, il problema e' localizzato tra il modulo VDSL e la testina nel cabinet. Quindi e' necessario cambiare tutto da li... Dovrebbe essere Sirti a fare il lavoro... Aspettiamo loro...🤬