Antonino23 Buongiorno a tutti , ho sottoscritto un contratto con Dimensione il 06/08/2024, sono stato contattato da Openfiber il 17/10/2024 in cui mi hanno chiesto l esatta posizione della mia ubicazione (Atena Lucana (SA) 84030, Via G.M. Pessolani 12), da allora non riesco ad avere info sulla pratica ma soprattutto sullo stato della linea dall'assistenza di Dimensione, l unica cosa che mi comunicano da 6 mesi e' che stanno configurando le risorse logiche , io temo che nonostante il Comune l abbiano dato per Connesso e rilegato manchino proprio pezzi di infrastruttura generale
silnos93 Antonino23 Ho controllato e il tuo civico ricade in area bianca. Quindi molto probabile (non ho controllato) o il PCN non è rilegato alla rete nazionale oppure OpenFiber per qualche motivo non sta rilasciando le S-VLAN a Dimensione quindi loro non possono fare niente.
GiuseppePaglialonga prova a sentire il supporto di Dimensione, sono molto preparati e contatteranno direttamente loro il Wholesaler per capire la problematica, eventualmente possiamo provare a chiedere a @giusgius. silnos93 tecnicamente risulta attivabile, vedo che il servizio non è neanche in preordine con Dimensione, ed è altrettanto vendibile con molti altri operatori, per cui presumo che la vlan sia stata rilasciata correttamente.
Antonino23 Da quello che ho potuto controllare da cittadino risulta tutto teoricamente configurato correttamente e pronto all'uso, ma credo che in pratica nessuno sa effettivamente lo stato della linea ovvero quanti di quei lavori dichiarati siano stati effettuati veramente. Ora con il supporto di Dimensione si e' arrivati alla conclusione di richiedere una nuova installazione, spero di non dover aspettare altri 9 mesi perche' preferisco trasferirmi che continuare a lavorare in smartworking con un ADSL da 13mb nel 2025