Buonasera a tutti,
Attualmente ho TIM in FTTC che va a 94 in down e 15 in up, al momento non è ancora arrivata la FTTH ed è prevista per il 2025 da FiberCop.
Tanti mesi fa ho visto tra i permessi del comune una dichiarazione da parte di FiberCop per installazione di armadi ottici, tra cui uno nella mia via, ma non è stato fatto nulla da allora.
Ho copertura 5G n78 con Vodafone e questo è il massimo a cui arrivo (nei peggiori casi comunque non scende mai sotto i 400 in down e 100 in up):

Secondo voi avrebbe senso passare a una FWA Vodafone 300/50 nel frattempo, o conviene attendere la copertura FTTH di FiberCop? Considerando anche che il mio attuale operatore, in caso di upgrade tecnologico, assegna un profilo 1000/300, mentre io vorrei almeno una 2.5/1000 quando sarà disponibile.
Aggiunto per completezza che, l’anno scorso OpenFiber ha fibrato la BTS a cui mi collego e tempo due settimane Vodafone ha installato le AAU 5G. Al momento questa BTS sta venendo fibrata anche da FiberCop, e Vodafone ha già annunciato la modifica della stessa, può essere che aggiungano fibre e quindi banda? Da due giorni il down non sta superando i 200 e penso che sia dovuto all’aggiornamento.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.